0-Anonimo

Notizie

L'Associazione Imprenditori Alto Adige mette a disposizione delle aziende associate un team professionale di consulenti specializzati. In questa sezione troverete tutte le notizie su argomenti di attualità scritte dai nostri esperti. L'accesso è riservato alle aziende associate.

Schlüsselwort suchen
Tema
da ...
fino ...
  • Piccole imprese: contributi provinciali per investimenti aziendali: pubblicate le graduatorie provvisorie

    La Giunta provinciale ha avviato a fine 2024 un bando che prevede contributi in conto capitale per investimenti aziendali (si veda circolare qui).

  • Fiera della Formazione Futurum: evento “Meet the companies”

     
    Nell'ambito della fiera della formazione FUTURUM, la Camera di commercio di Bolzano organizza il campionato nazionale World Skills South Tyrol Italy e venerdì, 19 settembre 2025 l'evento “Meet the companies”.

  • Chiusura uffici associativi - Venerdí 2 maggio 2025

    Informiamo che i nostri uffici rimarranno chiusi venerdí, 2 maggio 2025.

  • Sostenibilità: più tempo per applicare la Direttiva CS3D sulla catena del valore

    La Direttiva Europea Corporate Sustainability Due Diligence Directive 1760/2024 (in sigla CS3D o CSDDD) emanata nel 2024 estende gli obblighi di responsabilità e trasparenza ESG a tutte le aziende appartenenti ad una filiera produttiva.

  • Ccnl Metalmeccanici: comunicazione sciopero del 28 aprile 2025 (provincia di Bolzano)

    Le Organizzazioni sindacali territoriali FIM SGBCISL, FIOM CGIL-AGB e UILM UIL-SGK, in applicazione delle note organizzative comunicate dalle rispettive Organizzazioni sindacali nazionali dd.

  • Ccnl Industria Metalmeccanica: stato di mobilitazione della categoria nel mese di aprile 2025 / comunicato stampa di Federmeccanica e Assistal

    Note organizzative e dati sull’adesione allo sciopero del 28 marzo 2025 indetto da FIM, FIOM e UILM relativamente al rinnovo del contratto

     

  • La rotazione negli appalti pubblici sottosoglia

    Il cd. principio di rotazione negli affidamenti degli appalti è ora previsto dall’art. 49 del D.Lgs.