Il gruppo dei Giovani Imprenditori è costituito da imprenditori, figli degli imprenditori o soci di imprese associate o dirigenti che occupano un comprovato ruolo di gestione in aziende iscritte a Confindustria Alto Adige che hanno un età tra i 18 e i 40 anni.
Fondato nel 1971 su iniziativa di alcuni imprenditori locali, tra i quali Renato Peruz, Gianni Brida, Rudolf Wierer e Kurt Leitner, il gruppo offre ai suoi soci opportunità di networking, di crescita personale e professionale. Farne parte aiuta a conoscere meglio i sistemi dell'economia, della società, delle istituzioni per diventare così imprenditori più responsabili e capaci.
Il Gruppo dei Giovani Imprenditori si pone come obiettivo quello di essere un soggetto propositivo, aperto verso le altre componenti sociali come i sindacati, la scuola, gli esponenti politici e l'opinione pubblica per portare avanti un dialogo costruttivo a tutti i livelli.
Il Gruppo rappresenta le nuove generazioni del mondo imprenditoriale e intende interpretare e anticipare correttamente i cambiamenti che investono l'industria, il lavoro e la società.
Il Gruppo Giovani Imprenditori ha un proprio Consiglio Direttivo che viene eletto ogni quattro anni dall’assemblea composta da tutti i Giovani Imprenditori aderenti al Gruppo.
Del Gruppo fanno attualmente parte circa 70 soci.
Vuoi entrare a far parte del Gruppo dei Giovani Imprenditori anche tu?
In questo caso compila la scheda di iscrizione in allegato ed inviala alla Segreteria del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alto Adige (NB: l'iscrizione al Gruppo dei Giovani Imprenditori prevede il pagamento di una quota annuale di Euro 50,00).