0-Anonimo

In sintesi

2024-01-18T08:30:00
08:30

Data
18.01.2024

Orario
08:30 - 17:30

09:30 - 18:30

Codice corso
4/1896

Quota partecipazione
230.00€

Termine per la registrazione
11. Gennaio 2024

Luogo
Assoimprenditori Alto Adige - Via Macello, 57 - 39100 Bolzano

Stefano Quintavalla

CTM GmbH Srl

Kursbetreung: Elisabetta Bartocci
e.bartocci@confindustria.bz.it

Applicazioni dell’Intelligenza Artificiale nel marketing online

accedi

L’iscrizione a questo corso purtroppo non é piú possibile

Siamo spiacenti, ma il termine di registrazione per questo corso é scaduto

Destinatari

Riservato alle aziende associate ad Assoimprenditori Alto Adige
Il seminario si rivolge a persone che ricoprono ruoli decisionali in azienda, manager, professionisti e personale impiegato nei settori marketing, marketing online e social media.

Prerequisiti

Nessuno 

Obiettivi

Il seminario mira a soddisfare le esigenze di coloro che sono alla ricerca di conoscenze e applicazioni dell'intelligenza artificiale applicata al Marketing. 
    Illustrare i benefici dell'IA nel marketing, come l'automazione, la personalizzazione e l'efficienza.
    Guidare attraverso casi di studio di successo nell'applicazione dell'IA nel marketing online.
    Familiarizzare con gli strumenti e le tecnologie AI nel marketing online, spiegandone l'efficace utilizzo.
    Comprendere i fondamenti dell'Intelligenza Artificiale Generativa (IAG) e come questa si applica specificamente al contesto del marketing online.
    Comprendere l'utilizzo dell'intelligenza artificiale per potenziare le strategie di marketing online e raggiungere obiettivi specifici.
    Acquisire conoscenze approfondite sulle diverse tecnologie di IAG e il loro impatto sulle strategie di marketing digitale.
    Saper valutare in modo critico le applicazioni pratiche dell'IAG nel marketing online e identificare le aree di miglioramento all'interno delle strategie attuali.
    Acquisire competenze pratiche nell'utilizzo di strumenti e piattaforme basati su IAG per la generazione di contenuti, personalizzazione e ottimizzazione delle campagne.
    Sviluppare una mentalità aperta e proattiva nei confronti dell'adozione dell'IAG nel marketing, riconoscendo il suo potenziale per migliorare l'efficienza e l'efficacia.
    Sviluppare strategie di marketing online e competenze pratiche che integrano l'IAG per massimizzare l'engagement e i risultati.
    Stimolare la curiosità e la volontà di sperimentare nuovi approcci e strumenti basati sull'IAG nel contesto del marketing online.
    Assistere i decision maker aziendali nella valutazione dell'investimento in IA nel marketing, fornendo conoscenze per decisioni informate.
    Fornire risorse affidabili per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze di IA e marketing online.

Contenuto

    Panoramica sull'Intelligenza Artificiale nel Marketing Online: Introduzione ai concetti fondamentali
    Introduzione all'Intelligenza Artificiale nel Marketing Online
    Intelligenza Artificiale Generativa
    Storia e sviluppo dell'IA nel marketing.
    Spiegazione del contesto e dell'importanza dell'IA nel marketing online.
    Applicazioni pratiche e vantaggi dell'IA nel Marketing Online
    Piattaforme di AI Generativa
    Servizi verticali che utilizzano AI Generativa nel Marketing
    Strumenti, Tecnologie e Piattaforme AI specifiche per il Marketing Online
    Creazione e personalizzazione di contenuti generativi
    Generazione di testi creativi e copywriting con IAG
    Elaborazione ed espansione di concetti e contenuti testuali
    Generazione di articoli
    Composizione di e-mail,
    Creazione di immagini e grafica generativa per il marketing online
    Utilizzo di IAG per la produzione di video e contenuti multimediali
    Analisi dei dati, personalizzazione, pubblicità programmatica, previsione delle tendenze 
    Analisi delle Emozioni Social Media
    Sviluppo di Chatbot Conversazionali e Assistenza Virtuale
    Casi di Studio e Best Practice nell'Utilizzo dell'IA

Calendario

1 giornata (8 ore) 
18 gennaio 2024
dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30

Attestato di frequenza

Ogni partecipante che avrà frequentato almeno l'85% delle ore totali riceverà un attestato di partecipazione al termine della formazione. 

Informazioni utili

Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate ad Assoimprenditori possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda.

La quota comprende anche il pranzo.


Upload documenti

  • CTM_Corso AI Generativa per OnlineMarketing_1.pdf
  • L’iscrizione a questo corso purtroppo non é piú possibile

    Siamo spiacenti, ma il termine di registrazione per questo corso é scaduto

    Altri corsi attuali

    Scrittura
    Marketing, vendite
    Posti liberi
    18.03.2025
    Italienisch
    09:00
    La scrittura efficace

    Destinatari

    Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige

    Public Speaking
    Abilità personale, lingue
    Posti liberi
    04.02.2025
    Italienisch
    09:00
    Public speaking – l’arte di parlare in pubblico

    Destinatari

    Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige

    Sostenibilit
    Sostenibilità, Ambiente, Social Responsability, Sostenibilità
    Posti liberi
    19.02.2025
    Italienisch
    09:00
    Diventa professionista della Sostenibilità & CSR: un MASTER formativo specifico SUSTAINABILITY MANAGER e SUSTAINABILITY PRACTITIONER

    Destinatari

    Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige Alto Adige