0-Anonimo

Tra poco

2024-01-18T08:30:00
08:30

Data
18.01.2024

Orario
08:30 - 17:30

09:30 - 18:30

Codice corso
4/1896

Quota partecipazione
230.00€

Termine per la registrazione
11. Gennaio 2024

Luogo
Assoimprenditori Alto Adige - Via Macello, 57 - 39100 Bolzano

Stefano Quintavalla

CTM GmbH Srl

Kursbetreung: Elisabetta Bartocci
e.bartocci@confindustria.bz.it

Applicazioni dell’Intelligenza Artificiale nel marketing online

accedi

L’iscrizione a questo corso purtroppo non é piú possibile

Siamo spiacenti, ma il termine di registrazione per questo corso é scaduto

Destinatari

Riservato alle aziende associate ad Assoimprenditori Alto Adige
Il seminario si rivolge a persone che ricoprono ruoli decisionali in azienda, manager, professionisti e personale impiegato nei settori marketing, marketing online e social media.

Prerequisiti

Nessuno 

Obiettivi

Il seminario mira a soddisfare le esigenze di coloro che sono alla ricerca di conoscenze e applicazioni dell'intelligenza artificiale applicata al Marketing. 
    Illustrare i benefici dell'IA nel marketing, come l'automazione, la personalizzazione e l'efficienza.
    Guidare attraverso casi di studio di successo nell'applicazione dell'IA nel marketing online.
    Familiarizzare con gli strumenti e le tecnologie AI nel marketing online, spiegandone l'efficace utilizzo.
    Comprendere i fondamenti dell'Intelligenza Artificiale Generativa (IAG) e come questa si applica specificamente al contesto del marketing online.
    Comprendere l'utilizzo dell'intelligenza artificiale per potenziare le strategie di marketing online e raggiungere obiettivi specifici.
    Acquisire conoscenze approfondite sulle diverse tecnologie di IAG e il loro impatto sulle strategie di marketing digitale.
    Saper valutare in modo critico le applicazioni pratiche dell'IAG nel marketing online e identificare le aree di miglioramento all'interno delle strategie attuali.
    Acquisire competenze pratiche nell'utilizzo di strumenti e piattaforme basati su IAG per la generazione di contenuti, personalizzazione e ottimizzazione delle campagne.
    Sviluppare una mentalità aperta e proattiva nei confronti dell'adozione dell'IAG nel marketing, riconoscendo il suo potenziale per migliorare l'efficienza e l'efficacia.
    Sviluppare strategie di marketing online e competenze pratiche che integrano l'IAG per massimizzare l'engagement e i risultati.
    Stimolare la curiosità e la volontà di sperimentare nuovi approcci e strumenti basati sull'IAG nel contesto del marketing online.
    Assistere i decision maker aziendali nella valutazione dell'investimento in IA nel marketing, fornendo conoscenze per decisioni informate.
    Fornire risorse affidabili per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze di IA e marketing online.

Contenuto

    Panoramica sull'Intelligenza Artificiale nel Marketing Online: Introduzione ai concetti fondamentali
    Introduzione all'Intelligenza Artificiale nel Marketing Online
    Intelligenza Artificiale Generativa
    Storia e sviluppo dell'IA nel marketing.
    Spiegazione del contesto e dell'importanza dell'IA nel marketing online.
    Applicazioni pratiche e vantaggi dell'IA nel Marketing Online
    Piattaforme di AI Generativa
    Servizi verticali che utilizzano AI Generativa nel Marketing
    Strumenti, Tecnologie e Piattaforme AI specifiche per il Marketing Online
    Creazione e personalizzazione di contenuti generativi
    Generazione di testi creativi e copywriting con IAG
    Elaborazione ed espansione di concetti e contenuti testuali
    Generazione di articoli
    Composizione di e-mail,
    Creazione di immagini e grafica generativa per il marketing online
    Utilizzo di IAG per la produzione di video e contenuti multimediali
    Analisi dei dati, personalizzazione, pubblicità programmatica, previsione delle tendenze 
    Analisi delle Emozioni Social Media
    Sviluppo di Chatbot Conversazionali e Assistenza Virtuale
    Casi di Studio e Best Practice nell'Utilizzo dell'IA

Calendario

1 giornata (8 ore) 
18 gennaio 2024
dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30

Attestato di frequenza

Ogni partecipante che avrà frequentato almeno l'85% delle ore totali riceverà un attestato di partecipazione al termine della formazione. 

Informazioni utili

Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate ad Assoimprenditori possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda.

La quota comprende anche il pranzo.


Upload documenti

  • CTM_Corso AI Generativa per OnlineMarketing_1.pdf
  • L’iscrizione a questo corso purtroppo non é piú possibile

    Siamo spiacenti, ma il termine di registrazione per questo corso é scaduto

    Altri corsi attuali

    Gesundheit
    Sicurezza sul lavoro
    Plätze frei
    23.10.2024
    Deutsch
    08:30
    Agg. per RSPP - Salute aziendale: Equità e apprezzamento – Fattore di stress o risorsa? (in lingua tedesca)

    Dato che il corso si svolge in lingua tedesca, la scheda corso viene pubblicata solo in tale lingua

     

    Sicurezza
    Sicurezza sul lavoro
    Plätze frei
    26.11.2024
    Deutsch
    08:30
    Agg. RSPP - Gestione delle emergenze e antincendio aziendale (in lingua tedesca)

    Dato che il corso si svolge in lingua tedesca, la scheda corso viene pubblicata solo in tale lingua

     

    Buchhaltung
    Controlling, finanza
    Plätze frei
    18.11.2024
    Deutsch
    08:30
    L'Allrounder nella contabilitá (in lingua tedesca)

    Dato che il corso si svolge in lingua tedesca, la scheda corso viene pubblicata solo in tale lingua