0-Gast

In Kürze

2024-01-18T08:30:00
08:30

Datum
18.01.2024

Uhrzeit
08:30 - 17:30

09:30 - 18:30

Kurscode
4/1896

Teilnahmegebühr
230.00€

Anmeldeschluss
11. Januar 2024

Ort
Assoimprenditori Alto Adige - Via Macello, 57 - 39100 Bolzano

Stefano Quintavalla

CTM GmbH Srl

Kursbetreung: Elisabetta Bartocci
e.bartocci@confindustria.bz.it

Anwendungen von künstlicher Intelligenz im Online-Marketing (in italienischer Sprache)

Einloggen

Eine Anmeldung zu diesem Kurs ist leider nicht mehr möglich

Es tut uns leid, aber der Anmeldeschluss für diesen Kurs ist abgelaufen.

Da der Kurs in italienischer Sprache stattfindet, wird das Kursblatt nur in dieser Sprache veröffentlicht

 

Zielgruppe(n)

Riservato alle aziende associate ad Assoimprenditori Alto Adige
Il seminario si rivolge a persone che ricoprono ruoli decisionali in azienda, manager, professionisti e personale impiegato nei settori marketing, marketing online e social media.

Voraussetzungen

Nessuno 

Ziele

Il seminario mira a soddisfare le esigenze di coloro che sono alla ricerca di conoscenze e applicazioni dell'intelligenza artificiale applicata al Marketing. 
    Illustrare i benefici dell'IA nel marketing, come l'automazione, la personalizzazione e l'efficienza.
    Guidare attraverso casi di studio di successo nell'applicazione dell'IA nel marketing online.
    Familiarizzare con gli strumenti e le tecnologie AI nel marketing online, spiegandone l'efficace utilizzo.
    Comprendere i fondamenti dell'Intelligenza Artificiale Generativa (IAG) e come questa si applica specificamente al contesto del marketing online.
    Comprendere l'utilizzo dell'intelligenza artificiale per potenziare le strategie di marketing online e raggiungere obiettivi specifici.
    Acquisire conoscenze approfondite sulle diverse tecnologie di IAG e il loro impatto sulle strategie di marketing digitale.
    Saper valutare in modo critico le applicazioni pratiche dell'IAG nel marketing online e identificare le aree di miglioramento all'interno delle strategie attuali.
    Acquisire competenze pratiche nell'utilizzo di strumenti e piattaforme basati su IAG per la generazione di contenuti, personalizzazione e ottimizzazione delle campagne.
    Sviluppare una mentalità aperta e proattiva nei confronti dell'adozione dell'IAG nel marketing, riconoscendo il suo potenziale per migliorare l'efficienza e l'efficacia.
    Sviluppare strategie di marketing online e competenze pratiche che integrano l'IAG per massimizzare l'engagement e i risultati.
    Stimolare la curiosità e la volontà di sperimentare nuovi approcci e strumenti basati sull'IAG nel contesto del marketing online.
    Assistere i decision maker aziendali nella valutazione dell'investimento in IA nel marketing, fornendo conoscenze per decisioni informate.
    Fornire risorse affidabili per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze di IA e marketing online.

Inhalt

    Panoramica sull'Intelligenza Artificiale nel Marketing Online: Introduzione ai concetti fondamentali
    Introduzione all'Intelligenza Artificiale nel Marketing Online
    Intelligenza Artificiale Generativa
    Storia e sviluppo dell'IA nel marketing.
    Spiegazione del contesto e dell'importanza dell'IA nel marketing online.
    Applicazioni pratiche e vantaggi dell'IA nel Marketing Online
    Piattaforme di AI Generativa
    Servizi verticali che utilizzano AI Generativa nel Marketing
    Strumenti, Tecnologie e Piattaforme AI specifiche per il Marketing Online
    Creazione e personalizzazione di contenuti generativi
    Generazione di testi creativi e copywriting con IAG
    Elaborazione ed espansione di concetti e contenuti testuali
    Generazione di articoli
    Composizione di e-mail,
    Creazione di immagini e grafica generativa per il marketing online
    Utilizzo di IAG per la produzione di video e contenuti multimediali
    Analisi dei dati, personalizzazione, pubblicità programmatica, previsione delle tendenze 
    Analisi delle Emozioni Social Media
    Sviluppo di Chatbot Conversazionali e Assistenza Virtuale
    Casi di Studio e Best Practice nell'Utilizzo dell'IA

Stundenplan

1 giornata (8 ore) 
18 gennaio 2024
dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30

Teilnahmebestätigung

Ogni partecipante che avrà frequentato almeno l'85% delle ore totali riceverà un attestato di partecipazione al termine della formazione. 

Nützliche Infos

Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate ad Assoimprenditori possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda.

La quota comprende anche il pranzo.


Downloads

  • CTM_Corso AI Generativa per OnlineMarketing_0.pdf
  • Eine Anmeldung zu diesem Kurs ist leider nicht mehr möglich

    Es tut uns leid, aber der Anmeldeschluss für diesen Kurs ist abgelaufen.

    Weitere aktuelle Kurse

    Microsoft 365
    Management, Unternehmensführung, Organisation
    Plätze frei
    15.10.2024
    Deutsch
    08:30
    Microsoft Teams, OneDrive, Planner und OneNote – Gemeinsames Arbeiten mit Microsoft 365

    Zielgruppe(n)

    nur für Mitgliedsfirmen des Unternehmerverbandes Südtirol

    Künstliche Intelligenz
    Management, Unternehmensführung, Organisation
    Plätze frei
    27.11.2024
    Deutsch
    08:30
    Lehrgang: Künstliche Intelligenz und Digitale Transformation in Unternehmen

    Zielgruppe(n)

    nur für Mitgliedsfirmen des Unternehmerverbandes Südtirol

    Gesundheit
    Arbeitssicherheit
    Plätze frei
    23.10.2024
    Deutsch
    08:30
    Auff. LDAS - Gesundheit im Betrieb: Fairness und Wertschätzung – Stressfaktor oder Ressource?

    Zielgruppe(n)

    nur für Mitgliedsfirmen des Unternehmerverbandes Südtirol