0-Anonimo

In sintesi

2025-03-13T09:00:00
2025-03-20T09:00:00
2025-03-27T09:00:00
09:00

Data
13.03.2025

Orario
09:00 - 13:00

10:00 - 14:00

Codice corso
4/2045

Quota partecipazione
540.00€

Termine per la registrazione
10. Marzo 2025

Luogo
Online

Antonio Corrias

Antonio Corrias

Davide Berardino

Davide Berardino

CTM GmbH Srl

Referente corso: Elisabetta Bartocci
e.bartocci@confindustria.bz.it

Applicazione pratica dell'intelligenza artificiale per sviluppare le attività di marketing e di vendita complessa

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Destinatari

Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige
Professionisti del marketing, venditori e agenti commerciali, imprenditori, Responsabili di business development

Obiettivi

•    Comprendere come l’IA e l’analisi dei dati supportino l’individuazione dei segmenti di mercato, la comprensione dei clienti e le strategie di export.
•    Sviluppare abilità di Value Selling integrate con AI per lead generation, conversione, upselling e retention sui mercati esteri.
•    Adottare un approccio customer-centric, arricchendo l’esperienza d’acquisto internazionale tramite AI e storytelling digitale.

Contenuto

MODULO 1: Fondamenti Ispirazionali – Dal Problema alla Soluzione (4 ore)
•    Identificazione dei pain points di settore
•    Esempi pratici (case study) e strumenti di AI per il customer journey
•    Disegno del customer journey ideale, individuazione dei touchpoint critici
•    Gestione del tempo e pianificazione attività multi-mercato

MODULO 2: Approfondimenti Strategici – Ottimizzare il Funnel (4 ore)
•    Analisi delle sfide lungo il funnel di export
•    Applicazione di strategie avanzate di lead generation, nurturing e conversione con AI
•    Creazione e ottimizzazione del funnel di vendita personalizzato
•    Problem solving strategico per affrontare ostacoli e complessità

MODULO 3: Innovazione e Fidelizzazione – Automazione e Retention (4 ore)
•    Tecnologie AI per retention e upselling nei mercati esteri
•    Sviluppo di programmi di fidelizzazione e automazione post-vendita
•    Progetto finale di automazione del customer journey
•    Presentazione e storytelling per comunicare strategie e risultati
 

Calendario

12 ore (4 ore per ciascun modulo)

13, 20 e 27 marzo 2025

Dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
 

Attestato di frequenza

Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno l’85% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.

Informazioni utili

Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate a Confindustria Alto Adige possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda.


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