10.07.2024

Imprenditori in dialogo: Vendite virtuali - Un salto di qualità dalla tradizione all’innovazione

Virtueller Vertrieb

L'uso mirato delle nuove tecnologie e dei social media sta diventando sempre più importante per le aziende per poter raggiungere meglio i clienti e lavorare in modo più efficiente in diversi ambiti. Il Comitato Piccola Impresa, quindi, ha deciso di discutere di questa sfida nella prossima manifestazione della serie “Imprenditori in dialogo” (programma in allegato).

Il relatore sarà Stefan Zingerle, membro del consiglio di amministrazione e direttore delle vendite della Zingerle Group. Questo giovane imprenditore è entrato nell'azienda di famiglia nel 2018 e da subito ha implementato una nuova impostazione, puntando soprattutto sulla digitalizzazione. Partendo dall’esempio della sua azienda affronterà il tema del dialogo degli imprenditori di quest’anno e spiegherà come negli ultimi anni ha trasformato il tradizionale processo di vendita integrando nuove tecnologie, tra cui Augmented Reality. Attraverso la digitalizzazione ha creato per i clienti un’esperienza di acquisto completamente nuova. Affronterà anche i temi dei social media e dell’intelligenza artificiale.

Stefan Zingerle ha frequentato l’Istituto Tecnico Tecnologico a Brunico. Dopo ha seguito per un anno un corso di formazione in gestione aziendale a Merano. Si è laureato in design del prodotto presso l'Università "Istituto Europeo di Design" di Milano. Ha poi lavorato per due anni come product designer presso la ditta Bulthaup a Landshut in Germania. Successivamente ha spostato la sua attenzione al marketing: ha lavorato per un anno come responsabile marketing presso la duka di Bressanone. Nel 2018 è entrato a far parte dell'azienda di famiglia Zingerle Group insieme a sua sorella e a suo fratello. Nei primi due anni si è occupato della filiale dell’impresa in Germania, per poi diventare direttore delle vendite a livello globale. In questo ruolo è responsabile delle 12 società di vendita in tutto il mondo con circa 70 dipendenti.

La manifestazione sul tema “Vendite virtuali: un salto di qualità dalla tradizione all'innovazione” avrà luogo

mercoledì, 10 luglio 2024, alle ore 17.00

presso la sede di Confindustria Alto Adige a Bolzano (via Macello 57, possibilità di parcheggio al 3° piano interrato).

Il programma inizierà con un’introduzione da parte di Stefan Barbieri (Barbieri Electronic Snc) in nome del Comitato Piccola Impresa di Assoimprenditori Alto Adige e la breve presentazione delle imprese partecipanti. Seguirà la relazione introduttiva in lingua tedesca di Stefan Zingerle. Ampio spazio ci sarà per il dibattito (in lingua tedesca o italiana; ognuno può esprimersi nella propria madrelingua) tra i relatori e i partecipanti. La manifestazione si conclude con un rinfresco.

Il numero dei partecipanti è limitato. Le iscrizioni si accettano in ordine cronologico fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

• dialogo_programma_100724.pdf
  • va_anmeldung_login