- Home
- stampa
- Comunicato stampa: Manifestazione autunnale del Comprensorio Valle Isarco e Wipptal - Frener & Reifer Srl: facciate ai massimi livelli
Comunicato stampa: Manifestazione autunnale del Comprensorio Valle Isarco e Wipptal - Frener & Reifer Srl: facciate ai massimi livelli
Frener & Reifer Srl: facciate ai massimi livelli
Le sue porte ha aperto la ditta Frener & Reifer Srl di Bressanone ai circa 25 imprenditori e manager delle aziende associate che hanno partecipato alla manifestazione autunnale che il Comprensorio Valle Isarco e Wipptal di Assoimprenditori Alto Adige ha organizzato recentemente, su iniziativa del suo Rappresentante comprensoriale Werner Kusstatscher (Beton Eisack Srl). L’azienda si è specializzata nella realizzazione di elementi personalizzati per facciate ed in questo segmento di nicchia è presente sui mercati internazionali. Il titolare Georg Frener, insieme a Michael Reifer, figlio del suo socio Franz Reifer, ha illustrato il suo lavoro come imprenditore, restando poi a disposizione per le domande dei presenti. Durante la visita alle officine i partecipanti hanno avuto modo di farsi un’idea dell’attività ed anche di esaminare prototipi di lavori già eseguiti.
La ditta Frener & Reifer Srl, conosciuta a livello internazionale per la sua elevata tecnologia e la più raffinata arte artigianale, realizza soluzioni speciali e personalizzate per progetti ambiziosi ad elevato contenuto tecnologico. L’azienda di Bressanone si è, infatti, ormai consolidata come partner affidabile nell’attuazione di progetti straordinari. La sfida professionale che la Frener & Reifer affronta ogni giorno è superare i confini del “fattibile” dal punto di vista tecnico e trasformare in realtà le idee di architetti di fama mondiale, coniugando esperienza e competenza. Già adesso l’azienda sta lavorando con architetti e tecnici a progetti che potranno essere realizzati non prima di tre anni. “Tutto questo è possibile grazie all’alta professionalità e competenza dei nostri collaboratori, che proprio nel settore produttivo hanno esperienza pluriennale associata a conoscenze artigianali”, ha sottolineato Georg Frener.
Fondata nel 1974 a Bressanone da Georg Frener e Franz Reifer, la Frener & Reifer ha oggi diverse filiali, tra cui a Rovereto, Monaco, Basilea, Mosca e New York, e dà lavoro a 140 collaboratori. In base all’entità dei progetti dispone, inoltre, di una cinquantina di montatori esterni. “In ambito tecnicocostruttivo, quello che per molti è il punto di arrivo, è per noi semplicemente il punto di partenza” si legge nella visione aziendale che è ben conosciuta dai diversi partner con cui l’azienda lavora. Tra i progetti, che rappresentano un orgoglioso vanto per l’azienda brissinese, figurano gli edifici del “Mondo BMW” a Monaco, l’Accademia delle Belle arti di Monaco e la Rockefeller University Project di New York.
Alla manifestazione comprensoriale il Rappresentante Werner Kusstatscher ha ringraziato i padroni di casa per l’ospitalità, congratulandosi con loro per le eccezionali realizzazioni: “La Frener & Reifer svolge indubbiamente un ruolo di ambasciatore nel mondo della tecnica e dell’innovazione altoatesine”. Il Direttore dell’Associazione, Josef Negri, ha poi parlato della difficile situazione economica che vige adesso in Europa, ed in particolare in Italia, ed illustrato l’impegno di Assoimprenditori a favore di un ampio cambiamento di mentalità in Alto Adige.