- Home
- stampa
- Si conclude il rinnovo degli organi associativi
Si conclude il rinnovo degli organi associativi
Comunicato stampa - All’interno di Assoimprenditori Alto Adige si è concluso nei giorni scorsi il ciclo di assemblee per il rinnovo degli organi associativi in vista dell’Assemblea generale di domani (28 maggio 2013), in cui saranno eletti il Presidente ed i quattro Vicepresidenti dell’Associazione per il triennio 2013 – 2016:
Il neocostituito Gruppo servizi alle imprese, di cui fanno parte complessivamente 28 imprese operanti prevalentemente nei settori dell’energia, delle pulizie e del trattamento di rifiuti, ha eletto come proprio Rappresentante Christoph Kasslatter (Markas Srl). Come prima iniziativa il Gruppo ha deciso di condurre un’indagine tra le proprie aziende associate per verificare eventuali temi di interesse. I risultati serviranno per definire l’orientamento strategico per l’attività del Gruppo.
Nell’ambito della propria Assemblea annuale il Gruppo tessili ed Abbigliamento ha confermato Wolfgang Alber (Alber Srl) quale suo Rappresentante. In tale occasione il Gruppo ha, inoltre, definito alcune iniziative per i prossimi mesi, tra cui un viaggio di studio ed un convegno sul Regolamento Europeo 1007/2011 in merito all’etichettatura dei capi tessili che entrerà in vigore in novembre 2013.
Il Gruppo grafici ha confermato Harald Werth (Athesia Druck Srl) quale Rappresentante del Gruppo. Nell’ambito dell’Assemblea elettiva è emersa la volontà di organizzare dopo l’estate una visita alle Cartiere del Garda con l’obiettivo di rafforzare la conoscenza reciproca all’interno del Gruppo e confrontarsi con altre realtà operanti nello stesso settore.
Il Gruppo chimiche e plastiche, ottenuto dalla fusione avvenuta quest’anno fra i due Gruppi omonimi, ha nominato Mirco Brusco (Röchling Automotive Italia Srl) quale proprio Rappresentante. La prima iniziativa del Gruppo Chimiche e Plastiche sarà la visita del laboratorio di prove funzionali (accessibile anche ad imprese esterne) presente nello stabilimento di Laives della Röchling Automotive Italia Srl.
Albrecht Marx (Marx Spa) è stato confermato Rappresentante del Gruppo estrattive e cave. Nella sua relazione di attività Marx ha richiamato l’attenzione in particolare sul piano provinciale delle cave e delle torbiere che deve essere aggiornato con urgenza in quanto rappresenta un importante strumento di lavoro per le aziende; sono circa cinque anni che la Provincia deve aggiornarlo.
Nell’ambito della recente Assemblea del Gruppo commercio all’ingrosso, che raggruppa una trentina di aziende che adottano il contratto collettivo del commercio, è stato eletto Reinhard Brunner (Rothoblaas Srl) quale Rappresentante per il prossimo triennio. In tale occasione gli imprenditori si sono confrontati sull’attuale situazione economica che mette in difficoltà anche le aziende del commercio, soprattutto per i ritardi nei pagamenti.
I neo-eletti Rappresentanti dei Gruppi andranno a formare il nuovo Consiglio direttivo di Assoimprenditori Alto Adige, che entrerà ufficialmente in carica dopo l’Assemblea generale.