0-Anonimo

In sintesi

2020-11-24T08:30:00
08:30

Data
24.11.2020

Orario
08:30 - 12:30

09:30 - 13:30

Codice corso
4/1454

Quota partecipazione
100.00€

Termine per la registrazione
17. Novembre 2020

Luogo
ONLINE

Eliano Cominetti

Eliano Cominetti – Kominetti Sales Consulting

CTMOrganisator
CTM GmbH Srl

Referente corso: Elisabetta Bartocci (e.bartocci@assoimprenditori.bz.it)

SAPRA’ VENDERE? - Corso ONLINE in “classe virtuale” Come individuare i talenti necessari per Venditori che vendono

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Destinatari

Il corso in aula virtuale è riservato a tutte le risorse che svolgono attività di ricerca, selezione, inserimento e addestramento della rete vendita.

Particolarmente indicato per HR, Area manager, Direzione Vendita e Commerciale

Prerequisiti

Riservato ai Direttori Vendite, Direttori Commerciali, risorse della direzione personale che si occupano di reclutamento, selezione e ricerca.

Obiettivi

La rete vendita è da sempre la leva portante nella produzione dei risultati. Il personale di vendita rappresenta quindi l’elemento fondante per trasformare obiettivi in risultati. In un contesto altamente differenziato e competitivo, la selezione del personale di vendita costituisce l’asset portante per sviluppare aree di business e implementare l’attuale territorio. 
Agenti rappresentanti, mono e plurimandatari, inside sales, teleseller, venditori e venditrici sono la figura professionale maggiormente cercata nello sviluppo dell’impresa sia nel loro ruolo che come Capi Area. Come individuare i talenti della vendita? Come assicurarsi che le persone abbiano le qualità idonee per svolgere questo incarico? Con quali criteri leggere l’esperienza di vendita e tradurla poi nella realtà dell’impresa?
Il corso on line è particolarmente indicato a tutti coloro che concorrono alla ricerca e selezione dei venditori e al loro inserimento in zona.

Contenuto

•    La selezione e le necessità della strategia commerciale;
•    Come definire e riconoscere le caratteristiche critiche di una candidatura alle vendite;
•    Criteri per la posizione degli agenti di commercio;
•    Criteri per la posizione di capi area e venditori diretti;
•    La lettura del curriculum vitae;
•    La ricerca degli elementi potenzianti nella lettura critica;
•    La telefonata e la presa dell’appuntamento con il candidato: la prima analisi;
•    Il colloquio e la conduzione dell’intervista;
•    9 criteri su cui condurre il colloquio;
•    Il test -selling;
•    La valutazione e il confronto critico;
•    La negoziazione sui criteri, sulle responsabilità e sulla contrattualizzazione;
•    La presentazione critica dei candidati scelti: valutazione e performance:
•    L’inserimento e il piano di sviluppo;
•    La messa in pratica del piano di inserimento;
•    Criteri per la posizione degli agenti di commercio;
•    Criteri per la posizione di capi area e venditori diretti;
•    La verifica del risultato;

Calendario

1 sessione della durata di 4 ore. 
Martedì, 24 novembre 2020 dalle 8.30 alle 12.30

Attestato di frequenza

Attestato di frequenza.

 


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