0-Anonimo

In sintesi

2023-04-21T09:00:00
09:00

Data
21.04.2023

Orario
09:00 - 13:00

09:00 - 13:00

Codice corso
4/1796

Quota partecipazione
260.00€

Termine per la registrazione
19. Aprile 2023

Luogo
Online

Antonio Corrias

Antonio Corrias

Alessandro Angelotti

Alessandro Angelotti

CTMOrganisator
CTM GmbH Srl

Referente corso: Elisabetta Bartocci (e.bartocci@assoimprenditori.bz.it)

Progettare e gestire campagne commerciali su Internet

accedi

L’iscrizione a questo corso purtroppo non é piú possibile

Siamo spiacenti, ma il termine di registrazione per questo corso é scaduto

Destinatari

Riservato alle aziende associate ad Assoimprenditori Alto Adige
Dirigenti, quadri, figure commerciali e responsabili degli uffici marketing, vendite e comunicazione

Obiettivi

Apprendere i fondamentali per sviluppare la propria offerta attraverso internet e progettare e gestire campagne commerciali in modo efficace. 
Inoltre:
•    Fornire una panoramica di base del perché è importante essere presenti in modo adeguato sul WEB.
•    CHI SONO I CLIENTI SUL WEB, LORO IDENTIKIT, LE LORO MOTIVAZIONI
•    COME RACCONTARE LA TUA AZIENDA SU INTERNET. GLI ERRORI DA EVITARE
•    SITO WEB COME STRUMENTO DI VENDITA : Offrire una base di elementi per una corretta impostazione del proprio sito web. 
•    Garantire la conoscenza degli elementi chiave per impostare una corretta campagna di marketing e vendite su WEB. 
•    Illustrare i principali strumenti di Marketing e Comuniocazione da impiegare in situazioni Digital

Al termine del percorso i partecipanti potranno comprendere se il loro posizionamento in rete e nei social network è allineato allo sviluppo del loro business o è inadeguato

NB : PRIMA DEL CORSO I PARTECIPANTI POTRANNO INVIARE IL LINK DEL LORO SITO WEB ED OTTENERE DURANTE IL CORSO UN SINTETICO REPORT (RISERVATO E DISTRIBUITO DA CTM) CON L’ANALISI E SUGGERIMENTI MIGLIORATIVI
 

Contenuto

-    MARKETING RECAP
-    IL DIGITAL MARKETING PER LE VENDITE
-    PERCHE’ ESSERE PRESENTI SUL WEB: NUMERI E DATI INTERESSANTI
-    IL SITO WEB COME STRUMENTO COMMERCIALE
-    Identità aziendale, cosa comunicare, dove comunicare
-    Segmentare i pubblici
-    Elementi base di set-up del sito
-    LEAD e CLIENTI
-    I 4 step di verifica di un buon sito web
-    CHI VISITA IL MIO SITO?
-    Ricerca Organica, Lead, Prospect e tools di Analisi del traffico web
-    COSTRUISCI IL TUO PIANO DI WEB MARKETING IN 6 STEP 
-    Strumenti di marketing : Google Mktg, Facebook Marketing, Linkedin Marketing….
-    CAMPAGNE DI EMAIL MARKETING : COME RENDERLE EFFICACI
-    TOOLS DI MKTG AUTOMATION
-    PRESENZA SUI SOCIAL NETWORK
-    PILLOLE DI DIGITAL ADVERTISING
-    CUSTOMER JOURNEY DIGITALE
-    INBOUND E OUTBOUND MARKETING
-    DATI E LORO ANALISI PER MIGLIORARE L’EFFICACIA COMMERCIALE 
-    CONCLUSIONI

Calendario

4 ore + 1 ora per report personalizzato su sito web aziendale (per ogni azienda partecipante)

21 aprile 2023
Dalle ore 9.00 alle ore 13.00
 

Attestato di frequenza

Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno l’85% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.

Informazioni utili

Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate ad Assoimprenditori possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda.


Upload documenti

  • CTM_SchedaCorso DIGITAL MARKETING_NUOVO.pdf
  • L’iscrizione a questo corso purtroppo non é piú possibile

    Siamo spiacenti, ma il termine di registrazione per questo corso é scaduto

    Altri corsi attuali

    IA
    Management, gestione aziendale, organizzazione
    Posti liberi
    20.11.2024
    Italienisch
    14:00
    Percorso Chat-GPT e Intelligenza Artificiale Generativa

    Destinatari

    Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige

    Mentoring
    Management, gestione aziendale, organizzazione
    Posti liberi
    05.11.2024
    Italienisch
    08:30
    Il Mentoring nella propria azienda - Costruire e Gestire il processo

    Destinatari

    Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige

    Accounting
    Controlling, finanza
    Posti liberi
    13.11.2024
    Italienisch
    08:30
    Il controllo di gestione dell’impresa edile Le caratteristiche specifiche delle aziende edili nella gestione dei costi e nella ricerca dell’efficienza

    Destinatari

    Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige