PIANIFICAZIONE COMMERCIALE IN TEMPI SFIDANTI: I FONDAMENTI DEL TUO PIANO 2024 Dalla strategia di marketing al focus commerciale - Laboratorio online T.I.A. Training In Action
accediL’iscrizione a questo corso purtroppo non é piú possibile
Siamo spiacenti, ma il termine di registrazione per questo corso é scaduto
Destinatari
Titolari, Responsabili Commerciali, Commerciali ambiziosi che vogliono strutturare o affinare il loro piano annuale 2024
Riservato alle aziende associate ad Assoimprenditori Alto Adige
Prerequisiti
nessuno
Obiettivi
Quando i mercati sono turbolenti e i cambiamenti inattesi e drastici, serve avere una buona Bussola Strategica che garantisca il raggiungimento, nel medio-lungo termine, degli obiettivi prefissati. Mantenere la rotta, farla mantenere all’interno del team di lavoro, è frutto di una buona pianificazione con solidi pilastri, da un lato, e necessaria flessibilità, dall’altro, per sapersi adattare costantemente a ciò che succede all’esterno e all’interno dell’azienda.
Quindi vogliamo:
• Comprendere e applicare alla propria azienda le nuove regole del Marketing/Commerciale, in tempi a rapido tasso di cambiamento
• Saper fotografare la posizione della propria azienda e gli elementi differenzianti all’interno dei mercati-target
• Saper costruire un sistema di pianificazione strutturato in steps progressivi per concretizzarlo insieme ai propri colleghi e al proprio team
• Costruire e affinare il proprio Piano Commerciale Strategico 2024
• Apprendere un modello di pianificazione flessibile, riapplicabile per qualsiasi tipo di progetto aziendale
Contenuto
• La Sfera di Cristallo per valutare la posizione della propria azienda nel mercato, oggi e domani
• Marketing Strategico: Il modello Start from the End e gli obiettivi a piramide rovesciata per allineare tutta l’azienda sugli stessi obiettivi-chiave
• Pianificazione in 7 passi per mappare il territorio di azione e costruire la propria Bussola Strategica annuale : il Piano Frattale 2024
• Nuovi strumenti per l’analisi e la gestione del triangolo strategico oggi e domani: clienti, concorrenti, azienda
• KPI – Key Performance Indicators – per controllare e aggiustare il tiro
• Strutturazione del Piano concreto
Calendario
1 giornata full immersion,
Data: 27 novembre 2023
Dalle ore 8.30 alle 16.30 con breve lunch break
Attestato di frequenza
Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno il 75% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.
Informazioni utili
Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate ad Assoimprenditori possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda.
Upload documenti
L’iscrizione a questo corso purtroppo non é piú possibile
Siamo spiacenti, ma il termine di registrazione per questo corso é scaduto
Accedi
Effettuare prima il login per vedere tutto il contenuto.
Altri corsi attuali
Destinatari
Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige
Destinatari
Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige
Destinatari
Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige Alto Adige