Lean Selling
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Destinatari
Il corso è riservato a tutte le risorse aziendali che svolgono attività di vendita : commerciali, inside seller, venditori, area manager, direzione vendita e commerciale
Prerequisiti
Attività di vendita condotta direttamente nella propria pratica operativa.
Green Pass: Secondo la vigente ordinanza del Presidente della Provincia n. 3 del 13.01.2022, per la partecipazione al corso in presenza è necessaria la certificazione verde rafforzata (2G).
Obiettivi
LEAN SELLING è un intervento formativo interaziendale centrato su di una metodologia di vendita LEAN a rapido impatto sul risultato commerciale.
Il nuovo contesto di mercato post-pandemico impone velocità operativa ed una maggiore capacità di governo dei processi di scelta e di decisione anche condotte da remoto (Remote Selling).
Lean selling risponde a questa esigenza e risulta, ad oggi, l’unica metodica capace di creare risultati e profitto in modo semplice ed efficace sia sui clienti acquisiti che potenziali.
Il processo LEAN, introdotto nella pratica di vendita, può generare processi agili a rapido impatto sui risultati, in un mercato volatile e ad alta competitività differenziale.
• Innovativa iniziativa formativa di CTM, per facilitare un apprendimento “mirato” e “concreto” su tematiche di vendita a rapido impatto sul risultato (Lean)
• Fornire “argomenti” mirati e di immediata applicazione pratica per ogni partecipante
• Particolarmente indicato per la sua struttura a corsi on line con una forte interazione tra i partecipanti attraverso l’elaborazione di un apposito piano di lavoro individuale da applicare nella propria pratica di lavoro
• Il corso è altresì in grado di afforzare una maggior abilità nel gestire trattative di vendita “non in presenza” con il proprio interlocutore e in condizioni a volte non facilitanti la relazione
Contenuto
PRIMA GIORNATA
COME GUIDARE PROCESSI DI SCELTA E CRITERI DECISIONALI
• Perché il cliente acquista?
• Negoziare con la persona “giusta”: i centri di potere negoziale;
• Le logiche dei centri di potere in tempi di crisi;
• Metodi di guida e gestione dei criteri di scelta;
• Evocare problemi e guidare la trattativa;
• Il processo di influenzamento su differenti logiche d’acquisto;
• Creare valore per il cliente;
SECONDA GIORNATA
LA PRATICA LEAN SELLING
• Fase SITUATIVA (analisi dell’IST);
• Fase EVOCATIVA (creazione del SOLL);
• Fase IIMPLICTIVA (analisi dei problemi derivanti);
• Fase SOLUTIVA (creazione del problem solution selling);
• Fase DIMOSTRATIVA (creare conferme e valori di utilità);
• La matrice 5x5 delle fasi LEAN e i comportamenti da mettere in pratica;
• Guida e metodica per la pratica;
TERZA GIORNATA
PRICING E GUIDA DELLE RICHIESTE
• Il processo di pricing in una trattativa lean;
• Il posizionamento delle richieste di sconto;
• 7 regole pratiche per la gestione del pricing persuasivo in logica lean;
• La gestione “rapida” delle obiezioni;
• La richiesta di offerte ingiustificate;
• Le logiche di comparazioni sulla concorrenza;
QUARTA GIORNATA
COME CONDURRE UNA TELEFONATA LEAN
• La preparazione della telefonata;
• Social selling: criteri e metodi di efficientamento operativo;
• La conduzione della telefonata e la gestione dei “filtri”;
• La presa d’appuntamento: tecniche e modalità pratiche;
• Come recuperare la relazione: le trappole comunicative;
• La conferma dell’appuntamento con il “giuso” interlocutore
Calendario
Quattro sessioni in presenza della durata di 7,5 ore, intervallate tra loro da circa 21 giorni lavorativi per un totale di 30 ore complessive.
24 febbraio 2022
24 marzo 2022
22 aprile 2022
19 maggio 2022
Dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00
Attestato di frequenza
Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno l’85% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.
Informazioni utili
Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata completamente attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate ad Assoimprenditori possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda.
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