0-Anonimo

In sintesi

2021-06-08T09:00:00
2021-06-09T09:00:00
09:00

Data
08.06.2021

Orario
09:00 - 13:00

09:00 - 13:00

Codice corso
4/1558

Quota partecipazione
180.00€

Termine per la registrazione
28. Maggio 2021

Luogo
Online

Antonio Corrias

Antonio Corrias

CTMOrganisator
CTM GmbH Srl

Referente corso: Elisabetta Bartocci (e.bartocci@assoimprenditori.bz.it)

Digital Marketing

accedi

L’iscrizione a questo corso purtroppo non é piú possibile

Siamo spiacenti, ma il termine di registrazione per questo corso é scaduto

Destinatari

Riservato alle aziende associate ad Assoimprenditori Alto Adige

Dirigenti, quadri, figure commerciali e responsabili degli uffici Marketing, Vendite e Comunicazione

Prerequisiti

Nessuno

Obiettivi

•    Fornire una panoramica di base del perché è importante essere presenti in modo adeguato sul WEB.
•    Offrire una base di elementi per una corretta impostazione del proprio sito web. 
•    Garantire la conoscenza degli elementi chiave per impostare una corretta campagna di marketing e vendite su WEB. 
•    Illustrare i principali strumenti di Marketing e Comuniocazione da impiegare in situazioni Digital

Al termine del percorso i partecipanti potranno comprendere se il loro posizionamento in rete e nei social network è allineato allo sviluppo del loro business o è inadeguato

NB : PRIMA DEL CORSO I PARTECIPANTI POTRANNO INVIARE IL LINK DEL LORO SITO WEB ED OTTENERE A FINE CORSO UN SINTETICO REPORT (RISERVATO E DISTRIBUITO DA CTM) CON L’ANALISI E I SUGGERIMENTI MIGLIORATIVI
 

Contenuto

-    Marketing Recap
-    Il Digital Marketing
-    Perché essere presenti sul Web: numeri e dati interessanti
-    Il sito Web
-    Identità aziendale, cosa comunicare, dove comunicare
-    Segmentare i pubblici
-    Elementi base di set-up del sito
-    Lead e Clienti
-    I 4 step di verifica di un buon sito web
-    Chi visita il mio sito?
-    Ricerca Organica, Lead, Prospect e tools di Analisi del traffico web
-    Costruisci il tuo piano di Web Marketing in 6 step
-    Strumenti di marketing : Google Mktg, Facebook Marketing, Linkedin Marketing….
-    Campagne di EMAIL MARKETING : come renderle efficaci
-    Tools di Marketing Automation
-    Presenza sui Social Network
-    Pillole di Digital Advertising
-    Conclusioni

QUESTIONARIO 
 

Calendario

2 sessioni di 4 ore in classe virtuale (8 ore)

8 e 9 giugno 2021

Dalle ore 9.00 alle ore 13.00
 

Attestato di frequenza

Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno l’85% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.

Informazioni utili

Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate ad Assoimprenditori possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda.


L’iscrizione a questo corso purtroppo non é piú possibile

Siamo spiacenti, ma il termine di registrazione per questo corso é scaduto

Altri corsi attuali

Scrittura
Marketing, vendite
Posti liberi
18.03.2025
Italienisch
09:00
La scrittura efficace

Destinatari

Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige

Public Speaking
Abilità personale, lingue
Posti liberi
04.02.2025
Italienisch
09:00
Public speaking – l’arte di parlare in pubblico

Destinatari

Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige

Sostenibilit
Sostenibilità, Ambiente, Social Responsability, Sostenibilità
Posti liberi
19.02.2025
Italienisch
09:00
Diventa professionista della Sostenibilità & CSR: un MASTER formativo specifico SUSTAINABILITY MANAGER e SUSTAINABILITY PRACTITIONER

Destinatari

Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige Alto Adige