WEBINAR: Dazi USA – Le conseguenze per l’industria del Trentino-Alto Adige
In collaborazione con Confindustria Trento e Trentino Export, questo webinar approfondirà le conseguenze economiche dei recenti dazi statunitensi sull’Europa e sull’Italia. Verranno analizzati i settori maggiormente coinvolti e forniti strumenti pratici per affrontare le sfide della politica commerciale degli Stati Uniti.
Da marzo 2025 sono stati introdotti dazi del 25% su acciaio, alluminio e automobili, seguiti ad aprile dai cosiddetti "dazi reciproci" del 20% su gran parte dei prodotti europei. L'economia dell’Alto Adige, che nel 2024 ha esportato negli USA merci per un valore di 510 milioni di euro (pari al 6,9% dell’export totale), è direttamente interessata, con impatti su settori come la meccanica, l’alimentare e il tessile.
Il webinar fornirà analisi approfondite e strategie pratiche per aiutare le imprese a gestire al meglio questa situazione.
Iscrizione: Vi chiediamo gentilmente di confermare la vostra partecipazione entro lunedì 14 aprile 2025 tramite registrazione online (QUI) oppure via e-mail a Linda Zeni (l.zeni@confindustria.bz.it).
Il link per accedere alla videoconferenza (piattaforma Zoom) sarà inviato via e-mail un giorno prima dell’evento.
Upload documenti
L'iscrizione alla manifestazione è riservata alle nostre aziende associate. Se siete già registrati, potete procedere al login con le vostre credenziali. Se invece non avete ancora un account, potete crearlo qui.
Accedi
Effettuare prima il login per vedere tutto il contenuto.
Eventi in arrivo
in primo piano


Guida per evitare sanzioni: Il vademecum dell’automobilista
