0-Gast

Natale Brescianini

Michele Puccio

CTMOrganisator

Referente corso: Elisabetta Bartocci (e.bartocci@assoimprenditori.bz.it)

Weiterbildungshäppchen - GLÜCK IM UNTERNEHMEN: AUCH IN IHREM? Coaching verbindet! (in italienischer Sprache)

Einloggen

Eine Anmeldung zu diesem Kurs ist leider nicht mehr möglich

Es tut uns leid, aber der Anmeldeschluss für diesen Kurs ist abgelaufen.

Da die Ausbildung in italienischer Sprache stattfindet, wird das Kursblatt nur in dieser Sprache veröffentlicht

Zielgruppe(n)

Imprenditori, Manager, Responsabili HR, Responsabili di funzione/reparto/team

Ziele

CTM propone regolarmente brevi incontri per fare informazione su tematiche attuali nel mondo della formazione e dello sviluppo delle risorse umane. Brevi impulsi, testimonianze e racconti per stimolare idee e progetti da realizzare nelle aziende; con lo scopo di migliorare la produttività e le performance aziendali, contemporaneamente al benessere delle persone che operano e vivono nelle nostre aziende.

In occasione del Local Ambassador Day di ICF e dopo l’incontro del 2019 sul Team Coaching e quello del 2021 sul Coaching applicato in azienda, in questa pillola formativa desideriamo riflettere su quanto sia importante creare nelle aziende degli ambienti armonici e al tempo stesso stimolanti per le persone che vi lavorano, allineando benessere aziendale e personale che permette a ciascuno di sperimentare il senso superiore del suo agire, del perché fa il lavoro che fa.

Il mercato del lavoro sta diventando sempre più complesso, le aziende non riescono a reperire le competenze di cui hanno bisogno e sempre più persone decidono di lavorare “il giusto”, perché l’equilibrio vita personale e lavoro appare una dimensione sempre più importante. Il sistema valoriale delle diverse generazioni è molto diversificato: ciò che motiva i boomers e anche la generazione X, è molto diverso da quello che motiva le generazioni dei Millennials e della generazione Z. Le domande sono molto e le risposte appaiono complesse; i modelli organizzativi finora adottati dimostrano sempre più la loro fragilità o inadeguatezza ai cambiamenti in corso. Questo incontro ha lo scopo di osservare la tematica da una prospettiva particolare: quella della ricerca della felicità anche sul luogo di lavoro attraverso la connessione.

Per imprese che intraprendono strade nuove!

Inhalt

-    Breve introduzione sul Coaching secondo ICF-International Coaching Federation (I Local Ambassador del Triveneto)

-    Come la Regola Benedettina “Ora et Lege et Labora” può essere applicata in azienda per creare BEN-ESSERE, armonia e produttività (Padre Natale Brescianini - Coach ACC di ICF)

-    Testimonianza aziendale sui benefici del Coaching per generare allineamento dei valori, visione e cultura aziendale (Pierluigi Tarcinelli- Amministratore Delegato di Galileo Cooperativa Sociale)

-     Perché introdurre un Chief Happiness Officer in azienda? (Michele Puccio - Country Manager Italy di Arrow Electronics )

Stundenplan

1,5 ore

24 novembre 2022

dalle ore 16.00 alle ore 17.30 - ONLINE

Nützliche Infos

Evento gratuito

• NF22_SchedaCorso_Felicità in azienda.pdf
  • Eine Anmeldung zu diesem Kurs ist leider nicht mehr möglich

Es tut uns leid, aber der Anmeldeschluss für diesen Kurs ist abgelaufen.

Weitere aktuelle Kurse

IA
    Management, Unternehmensführung, Organisation
    20.11.2024