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In Kürze

2021-05-17T08:30:00
2021-06-14T08:30:00
08:30

Datum
17.05.2021

Uhrzeit
08:30 - 16:30

08:30 - 16:30

Kurscode
4/1503

Teilnahmegebühr
430.00€

Anmeldeschluss
10. Mai 2021

Ort
ONLINE

Daniela Bassetto

Daniela Bassetto

Esperta negli ambiti Marketing, Vendite, Comunicazione e Risorse Umane. Sostiene progetti d’innovazione, utilizzando le metodologie Lean e Agile.

CTMOrganisator
CTM GmbH Srl

Referente corso: Elisabetta Bartocci (e.bartocci@assoimprenditori.bz.it)

Handelskaufmännische Kompetenzen für Nicht-Handelskaufmänner - Neue Methoden zur Stärkung der Kommunikation und Verhandlung mit Kunden (in italienischer Sprache)

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Da der Kurs in italienischer Sprache stattfindet, wird das Kursblatt nur in dieser Sprache veröffentlicht

 

Zielgruppe(n)

nur für Mitgliedsfirmen des Unternehmerverbandes Südtirol

Il corso è rivolto a tutte le figure aziendali che interagiscono con i clienti per garantirne e aumentarne
Soddisfazione e fedeltà: persone del servizio assistenza tecnica, ricerca & sviluppo, progettisti, back-office, customer service, recupero crediti

Voraussetzungen

Nessuno

Ziele

Il percorso intende fornire soluzioni e strumenti per:
-    imparare a gestire adeguatamente i clienti per il progressivo miglioramento del business aziendale
-    strutturare professionalmente le relazioni con i clienti, seguendo un processo in 5 steps progressivi
-    integrare le competenze tecniche con le competenze relazionali, sempre più necessarie per favorire un “SI” da parte dei clienti
-    mappare e profilare i clienti in un’ottica di marketing-commerciale, così da adottare il comportamento corretto ed efficace a seconda di chi si trova dall’altra parte
-    saper gestire i clienti quando situazioni complesse o critiche potrebbero compromettere la fiducia nei confronti dell’azienda, sviluppando il proprio Kit di Salvataggio
-    aumentare di riflesso anche la capacità di integrarsi e collaborare costruttivamente con le altre funzioni aziendali, così da relazionarsi con i clienti a una sola voce

Inhalt

•    Come sono cambiati i clienti e le loro aspettative in tempi di pandemia e come le aziende devono cambiare modelli di comunicazione e interazione
•    Competenza tecnica vs competenza commerciale, oggi, nel 2021
•    I 5 macro-step della relazione con il cliente: un processo a prova di bomba
•    Il Modello di Precisione per andare oltre la “fuffologia” applicata
•    La ricerca di informazioni prima di sbilanciarsi: lo schema F-P
•    La matrice personale-funzionale-utile-necessario
•    Individuazione dei clienti-target per la nostra azienda: chi, perché e, soprattutto, cosa e come
•    Profilazione dei clienti-target: dall’espresso all’inespresso, dal contingente al permanente
•    Creazione della relazione per favorire l’apertura: think marketing approach
•    Principi di Self-marketing per farsi dire di SI
•    La chiusura corretta: il sistema ASC
•    Circolazione delle informazioni in azienda: funziona / non funziona, per favorire interazione, collaborazione, scambio di informazioni utili

Stundenplan

2 giornate full immersion in aula virtuale
17 maggio e 14 giugno 2021
modalità laboratorio intensivo: dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30

Teilnahmebestätigung

Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno l’85% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.

Nützliche Infos

Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata completamente attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate ad Assoimprenditori possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda.


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