Emotionale Intelligenz im Verkauf (in ital. Sprache)
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Da der Kurs in italienischer Sprache stattfindet, wird das Kursblatt nur in dieser Sprache veröffentlicht
Zielgruppe(n)
Riservato alle aziende associate ad Assoimprenditori Alto Adige
Direttori Commerciali, Sales Manager, Imprenditori e tutti coloro che desiderano crescere professionalmente nella vendita, per agire una differenza significativa.
Voraussetzungen
Nessuno
Ziele
determinazione, raggiungere gli obiettivi e far crescere il fatturato in maniera esponenziale.
L'intelligenza emotiva oggi, nella complessità e velocità del cambiamento, è la chiave del successo e si associa all'eccellenza professionale nella vendita, con forti impatti sull'efficacia/efficienza e in termini di "gratificazione/soddisfazione".
Il corso permette di comprendere i segreti, le leggi e le diverse competenze dell'Intelligenza Emotiva, tra i nuovi trend globali, ampiamente riconosciuta per il suo valore nelle Performance Commerciali.
Il corso offre strategie e strumenti operativi concreti, secondo la Logica Inside-Out, per valorizzare, rivitalizzare e ottimizzare il proprio potenziale, attraverso una facilitazione esperta.
OBIETTIVI
• Acquisire i segreti e le leggi dell'Intelligenza Emotiva per fare la differenza a livello professionale.
• Incrementare le abilità di "Padronanza Personale e di Influenza Relazionale" nella Vendita.
• Sviluppare una Preparazione Strategica "Mentale/Emotiva" e sulla Comunicazione Generativa.
• Comprendere come sprigionare il potenziale, eliminando le disfunzionalità.
• Individuare punti di forza e aree di miglioramento nelle diverse competenze dell'I.E. Response-Ability.
Alla fine del corso il/la partecipante sarà in grado di:
• rivitalizzare il proprio Ruolo;
• poter agire con più efficacia/efficienza, incrementando la soddisfazione;
• fronteggiare al meglio - con visioni e strumenti operativi - le continue sfide nel proprio ruolo;
• apprendere a "prosperare sotto Stress", essere antifragile e resiliente;
Inhalt
• L’arte e la neuroscienza delle vendite: Il nuovo modo di influenzare con successo i clienti.
• Valore economico dell'Intelligenza Emotiva. Impatti: Performance/Risultati/Produttività e Salute/Benessere.
• Oltre la resistenza al cambiamento. Lasciar andare modalità "perdenti" e acquisire modalità "con-vincenti".
• Le Soft Skills dagli Impatti Hard. Usare la Logica Inside-Out. Ampliare la Response-Ability.
• Comunicazione Generativa. Una mappa per orientarsi nel raggiungere gli obiettivi commerciali.
• L'Intelligenza Sportiva per sprigionare il potenziale: visioni e applicazioni per negoziare.
• Mindset Statici o Dinamici nel lavoro quotidiano? Atteggiamenti più importanti del Q.I. nel successo.
• Quando si conoscono le regole del gioco, si lavora meglio. Casi concreti.
• Training: "palestra" per allenarsi. Utilizzare i 4 livelli di ascolto e raffinare l'espressività.
• Valutazione guidata finale. Le 16 Compentenze dell'Intelligenza Emotiva.
• Piano di sviluppo individuale. Valorizzare "punti di forza" e ampliare le "aree di miglioramento".
METODOLOGIA LAB TRAINING/LEARNING Formazione interattiva - con stimolante coinvolgimento diretto dei partecipanti e contestualizzata. - Il corso sarà un “LAB” - un Laboratorio/Palestra in cui allenare “il sapere, il saper fare, il saper essere ed il sapersi trasformare”, per immergersi in un ambiente didattico, favorevole e positivo, al fine di facilitare e velocizzare il processo di apprendimento.
Stundenplan
8 ore
10/11/2021
11/11/2021
dalle ore 09.00 alle ore 13.00
Teilnahmebestätigung
Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno il 90% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.
Nützliche Infos
La quota di adesione può essere finanziata da Fondimpresa. Contattateci per supporto nella presentazione delle domande!
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Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige
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