In Kürze

Confindustria Alto Adige, Via Macello 57, 39100 Bolzano

Elisabetta Bartocci

Elisabetta Bartocci - Unternehmerverband Südtirol

Coach, formatrice e auditrice famigliaelavoro, specializzata in conciliazione lavoro-vita privata, parità di genere, cultura aziendale

Paola Girolametto

Insegnante di Hatha Yoga & Yoga Terapeuta iscritta all’albo del Ministro di Ayush dell’India. (Ministro per lo Yoga, la Naturopatia & l’ayurveda).

Referente corso: Elisabetta Bartocci
e.bartocci@confindustria.bz.it

Bewusstheit über Selbstcoaching, Mindfulness und Yoga

6 Plätze frei

Da der Kurs in italienischer Sprache stattfindet, wird das Kursblatt nur in dieser Sprache veröffentlicht

Zielgruppe(n)

Persone che desiderano apprendere e applicare su loro stesse tecniche per la gestione delle emozioni e dello stress, per recuperare le proprie energie e riconoscere e valorizzare le proprie risorse, nonché per chi ha desidera osservare e vivere in modo proattivo la realtà e costruire relazioni di fiducia con le altre persone.

Ziele

Attraverso input teorici ed esercizi pratici, le persone impareranno a sviluppare la resilienza emotiva e a gestire le proprie emozioni in situazioni di stress, consentendo loro di affrontare le avversità con calma e determinazione e otterranno i seguenti benefici:
●    maggiore conoscenza delle proprie emozioni, del proprio modo di gestirle e di affrontare gli eventi stressanti della vita quotidiana e lavorativa
●    maggiore resilienza alle situazioni di stress
●    maggiore focus ed efficacia personale,
●    maggiore benessere e relazioni positive

MODULO CONSAPEVOLEZZA DI SÉ E TECNICHE DI COACHING (Elisabetta Bartocci)
●    Comunicazione con sé stessi (dialogo interno) e con gli altri
●    Come funziona il cervello
●    Lo stress fa bene o fa male?
●    Cosa sono le emozioni, come riconoscerle e gestirle trasformandole nei nostri migliori alleati
●    Intelligenza Emotiva
●    Tecniche PNL (corporee e di visualizzazione) per modificare gli stati d’animo e ristrutturare i nostri pensieri
●    Lavorare su convinzioni e valori
●    Tecniche di autoefficacia personale di S. Covey

MODULO TECNICHE DI RESPIRAZIONE E MINDFULNESS (Paola Girolametto)

•    Tecnica per la gestione dello stress sul lavoro e il riequilibrio del sistema nervoso
•    Tecnica per ritrovare il focus/chiarezza della mente
•    Tecnica per aumentare il livello di energia

MODULO YOGA THERAPY (Paola Girolametto)
Pratiche di yoga incentrate sul rilassamento del corpo, postura e serenità mentale.
Nel corso verranno praticate posizioni yoga (asana) che consentono di gestire lo stress ritrovando allo stesso tempo le energie e un profondo senso di vitalità, nel corpo e nella mente.

Il risultato sarà apprendere tecniche che portate nella vita quotidiana miglioreranno lo stato di benessere generale. La pratica è adatta a tutti i livelli, anche a chi non ha mai praticato prima.

2 giornate (14 ore)

24 luglio 2024 + 2. data da definire con il gruppo

dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00

Teilnahmebestätigung

Nützliche Infos

La quota comprende anche i due pranzi.

Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate a Confindustria Alto Adige possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda.

• NF24_SchedaCorso_CoachingMindfulnessYoga.pdf
  • Weitere aktuelle Kurse

Künstliche Intelligenz
    Management, Unternehmensführung, Organisation
    27.11.2024
    Lehrgang: Künstliche Intelligenz und Digitale Transformation in Unternehmen

Arbeitssicherheit
    23.10.2024
    Auff. LDAS - Gesundheit im Betrieb: Fairness und Wertschätzung – Stressfaktor oder Ressource?

Arbeitssicherheit
    26.11.2024