Smart Selling in italienischer Sprache
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Da der Kurs in italienischer Sprache stattfindet, wird das Kursblatt nur in dieser Sprache veröffentlicht
Zielgruppe(n)
nur für Mitgliedsfirmen des Unternehmerverbandes Südtirol
Il corso in aula virtuale è riservato a tutte le risorse Aziendali che svolgono attività di vendita: commerciali, inside seller, venditori, area manager, direzione vendita e commerciale
Voraussetzungen
Attività di vendita condotta direttamente nella propria pratica operativa.
Ziele
SMART SELLING ON LINE
• Innovativa iniziativa formativa di CTM, per facilitare un apprendimento “mirato” e “concreto” su tematiche di vendita a rapido impatto sul risultato (SMART).
• Fornire “argomenti” strettamente mirati e di immediata applicazione pratica per ogni partecipante.
• Particolarmente indicato per la sua struttura con una forte interazione tra i partecipanti attraverso l’elaborazione di un apposito piano di lavoro individuale da applicare nella propria pratica di lavoro.
• Lo svolgimento in aula virtuale è altresì utile a rafforzare una maggior abilità nel gestire trattative di vendita “non in presenza” con il proprio interlocutore e in condizioni a volte non facilitanti la relazione.
• Trattasi di una formazione interattiva e intervallata da un periodo di applicazione pratica.
Inhalt
PRIMA SESSIONE ON LINE
1° - SMART SELLING ON LINE - ONE
GUIDARE UNA TRATTATIVA DI VENDITA A DISTANZA CON PIÙ INTERLOCUTORI NEGOZIALI
• Pianificare la video-chiamata: obiettivi, criteri e priorità;
• La preparazione: come organizzare le informazioni ricevute e da ricevere;
• Ansia e stress nella comunicazione “virtuale”;
• Negoziare con la persona “giusta”: i centri di potere negoziale;
• Le logiche dei centri di potere in tempi di crisi.
2° - SMART SELLING ON LINE - ONE
COME CONDURRE UNA TELEFONATA CON UN CLIENTE NUOVO
• La preparazione della telefonata;
• La conduzione della telefonata e la gestione dei “filtri”;
• La presa d’appuntamento: tecniche e modalità pratiche;
• La conferma dell’appuntamento con il “giuso” interlocutore.
3° - SMART SELLING ON LINE - ONE
CLIENTI ACQUISITI: COME GUIDARE UNA TRATTATIVA DI VENDITA ON LINE
• Come recuperare la relazione: le trappole comunicative;
• Evocare le scelte e guidare le decisioni per rapide soluzioni;
• Come condurre un riordino, un’estensione di prodotto/servizio, una richiesta di offerta, una conclusione efficace;
• Come riprendere un preventivo, un’offerta o contratto dopo tutto questo tempo?
SMART SELLING ON LINE - ONE 1) + 2) +3)
Piano di applicazione personale nella pratica: ogni partecipante al corso on line costruirà il proprio piano di lavoro che verrà verificato nella sessione successiva.
SECONDA SESSIONE ON LINE
(dopo un periodo di applicazione pratica della sessione precedente)
4° - SMART SELLING ON LINE - TWO
CLIENTI POTENZIALI/NUOVI: COME GUIDARE UNA TRATTATIVA E CHIUDERE ORDINI
• La presentazione: attrarre in poco tempo e guidare le scelte su interessi a lui prioritari;
• Evocare problemi e guidare la trattativa;
• Offrire opportunità a valore per il cliente;
5° - SMART SELLING ON LINE - TWO
OBIEZIONI E PREZZO NELLA COMUNICAZIONE ON-LINE.
• La gestione “rapida” delle obiezioni on line;
• La richiesta di offerte ingiustificate;
• Abbassare il prezzo e chiedere sconti;
• Comparazioni sulla concorrenza;
6° - SMART SELLING ON LINE - TWO
DALLA COPERTURA TERRITORIALE ALLA COPERTURA VIRTUALE
• Quattro operazioni commerciali che si possono fare a rapido impatto sui risultati;
• 4 criteri da mettere in pratica subito
• Come impostare il proprio piano di vendita nel breve periodo;
• P.O.A.V.V.: Programmazione Organizzazione Attività Virtuale di Vendita;
SMART SELLING ON LINE – TWO 4) + 5) +6)
Piano di applicazione personale nella pratica: ogni partecipante al corso on line costruirà il proprio piano di lavoro che verrà inviato al docente per una verifica on line programmata con ogni partecipante.
Stundenplan
2 sessioni di 4 ore (8 ore)
19.04.2021
10.05.2021
dalle 13.30 alle 17.30
Teilnahmebestätigung
Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno l’85% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.
Nützliche Infos
Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate ad Assoimprenditori possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda.
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Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige
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