Remote Selling – Die Verkaufsleistung aus der Ferne steigern (in ital. Sprache)
EinloggenAusgebucht
Zielgruppe(n)
Tutti colore che sono interessati a aumentare le loro competenza nell’ambito delle vendite.
Voraussetzungen
Possono partecipare i dipendenti di aziende con sede legale e/o operativa in Provincia di Bolzano.
Sono esclusi i dipendenti con un contratto di contratto di somministrazione, di lavoro intermittente, di apprendistato o di tirocinio, nonché gli agenti di commercio plurimandatari che lavorano a provvigione.
Ziele
Il corso intende rafforzare nei partecipanti la performance di vendita introducendo i contatti promozionali e commerciali a distanza attraverso Virtual Selling Meeting (VSM) gestiti professionalmente. Nello specifico saranno in grado di:
• Identificare e motivare i propri clienti a questa nuova modalità comunicativa, snella e di grande efficacia
• Sviluppare un processo di vendita a distanza altamente professionale ed efficace
• Rafforzare la fidelizzazione e risposta del cliente con contatti più frequenti e aumentando la propria credibilità professionale
• Incrementare il numero di visite/mese potenziando la propria forza commerciale sul territorio
Inhalt
Per chi si occupa di commerciale si apre una grande opportunità quella della promozione e vendita a distanza. Molti venditori utilizzano già la telefonata, la mail, whatsapp, e altre forme di comunicazione.
Dobbiamo cambiare la percezione della vendita in remoto per viverla come strumento in grado di rafforzare l’efficacia della comunicazione, promozione e vendita, a patto che il venditore colga questa opportunità con la massima professionalità.
I contenuti trattati saranno:
• Il cambiamento e canali comunicativi (post COVID: riunioni virtuali; attarsi al cambiamento - perché iniziare a vendere da remoto; i canali comunicativi presenti oggi)
• I benefici e ostacolo VSM
• Fase 1: Database e motore commerciale
• Fase 2: L’app.to per il VSM
• Fase 3: Preparazione e apertura VSM (i 3 comandamenti: Audio/Video/Rete Internet; comportamenti critici inizio meeting; contatto visivo; pause e intercalari; espressione mimica)
• Fase 4: Domande e riattivazione interesse (le domande nei VSM; domande riattivartici di attenzione e domande inutili; identificazione dei bisogni; strutturazione del piano partendo dai punti di forza)
• Fase 5: Come si presenta il prodotto nel VSM (l’osservazione del cliente durante l’esposizione e la lettura delle sue sensazioni per non «parlare da soli»; il materiale di presentazione: slide, video, realtà 3d, realtà aumentata, campionature)
• Fase 6: Le obiezioni durante il meeting (nei VSM il cliente fa meno obiezioni - vantaggio o pericolo; cosa sono le obiezioni; tecnica delle 4 fasi per gestirle)
• Fase 7: chiudere con concretezza
• La pagellina del Virtual Selling - come misurare il livello di partecipazione
• SOS imprevisti! - Gli errori imprevisti
Stundenplan
24 ore
15/11/2022
29/11/2022
13/12/2022
23/01/2023
06/02/2023
20/02/2023
dalle ore 09.00 alle ore 13.00
Teilnahmebestätigung
Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno il 75% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.
Nützliche Infos
La quota di partecipazione del partecipante sarà finanziata dal FSE, solo a condizione che frequenti almeno il 75% delle ore del corso. I partecipanti che non raggiungono questa percentuale minima di presenza non saranno riconosciuti validi e si ripercuoterà sul finanziamento complessivo a CTM. In tal caso verrà fatturato all’azienda il costo reale del corso, pari a €724,20 + IVA.
Downloads
Ausgebucht
Einloggen
Loggen Sie sich zuerst ein, um den ganzen Inhalt zu sehen.
Weitere aktuelle Kurse
Destinatari
Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige
Destinatari
Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige
Destinatari
Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige Alto Adige