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In Kürze

2024-09-16T08:30:00
2024-10-21T08:30:00
08:30

Datum
16.09.2024

Uhrzeit
08:30 - 16:30

08:30 - 16:30

Kurscode
4/1959

Teilnahmegebühr
570.00€

Anmeldeschluss
11. September 2024

Ort
Confindustria Alto Adige + Online

Daniela Bassetto

Daniela Bassetto

Esperta negli ambiti Marketing, Vendite, Comunicazione e Risorse Umane. Sostiene progetti d’innovazione, utilizzando le metodologie Lean e Agile.

CTM GmbH Srl

Kursbetreung: Elisabetta Bartocci
e.bartocci@confindustria.bz.it

Exzellentes Einkaufen: von der Marketingstrategie für den Einkauf bis hin zum Handbuch für den Einkäufer, um zu wissen, wie man mit Lieferanten/Verkäufern umgeht, wie man Handelstechniken entlarvt und wie man die besten Konditionen erhält (in italienisch)

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Da der Kurs in italienischer Sprache stattfindet, wird das Kursblatt nur in dieser Sprache veröffentlicht

 

Zielgruppe(n)

Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige
Il corso è rivolto a figure di buyer e acquisitori che vogliono strutturare la loro pianificazione degli acquisti e acquisire una nuova metodologia nella gestione delle relazioni con i fornitori in tempi complessi, sapendo individuare le tecniche commerciali utilizzate dai loro fornitori per gestirli e guidarli nelle direzioni volute

Ziele

•    Saper costruire il proprio Piano degli Acquisti in steps progressivi
•    Saper come selezionare e valutare i fornitori
•    Saper scoprire e governare le tecniche usate dai venditori per guidare la trattativa
•    Rinnovare e integrare le proprie tecniche negoziali, per saper agire su persona-ruolo-azienda
•    Allenarsi in casi e situazioni reali tratti dalla realtà aziendale dei partecipanti
•    Saper applicare gli strumenti delle neuroscienze per mappare e governare i processi decisionali degli interlocutori in trattative complesse

Inhalt

•    Gli acquisti: funzione fondamentale in azienda
•    Il Piano Frattale degli Acquisti
•    Come fare un colloquio per valutare un nuovo fornitore: cosa chiedere, cosa dire, cosa non dire
•    Fornitori strategici, tattici, partners: i parametri-chiave aldilà degli standard
•    Il Buyer’s Rolebook per gestire una trattativa in ottica di processo e tracciare progressivamente i risultati
•    Tecniche negoziali tratte dalle Neuroscienze e dal Neuromarketing per ottenere il SI desiderato
•    Dall’apertura alla chiusura della trattativa in 5 steps progressivi
•    Simulazioni, role plays, casi reali: dal Muro del Pianto al Kit di salvataggio

Stundenplan

2 giornate 

16/09/2024 – IN PRESENZA - dalle ore 8.30 alle ore 16.30 full immersion con breve lunch break
21/10/2024 – ONLINE - dalle ore 8.30 alle ore 16.30 – piattaforma zoom - full immersion con breve lunch break
 

Teilnahmebestätigung

Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno il 75% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.

Nützliche Infos

Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate a Confindustria Alto Adige possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda.

La quota comprende anche il pranzo nella giornata in presenza


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