ESF Kurs - Inside Selling & Costumer Care: Power in Action (in italienischer Sprache)
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Da der Kurs in italienischer Sprache stattfindet, wird das Kursblatt nur in dieser Sprache veröffentlicht
Zielgruppe(n)
Riservato alle aziende associate ad Assoimprenditori Alto Adige
Referenti aziendali che svolgono attività di servizio e negoziazione commerciale attraverso l’uso del telefono o tecnologie digitali di comunicazione da “remoto”.
Referenti interni che hanno rapporto con i loro clienti o con venditori o fornitori esterni presenti sul territorio a cui offrire supporto nel servizio e sviluppo commerciale a distanza.
Commerciali interni, venditrici al telefono, assistenti di vendita, teleseller, inside seller e customer care.
ATTENZIONE! Il numero di posti è limitato.
Voraussetzungen
Possono partecipare i dipendenti di aziende con sede legale e/o operativa in Provincia di Bolzano.
Sono esclusi i dipendenti con un contratto di contratto di somministrazione, di lavoro intermittente, di apprendistato o di tirocinio, nonché gli agenti di commercio plurimandatari che lavorano a provvigione.
Conformità alle disposizioni vigenti in materia di pandemia!
Ziele
Inside Selling & Costumer Care sono oggi le risorse che maggiormente possono creare valore al parco acquisito e potenziale in ogni azienda.
In un mercato competitivo e maggiormente volatile possono facilitante lo sviluppo del business in chiave di velocità e competitività differenziale. Attraverso questa formazione si pone a rispondere a queste domande:
• Qual è il ruolo del Customer Care in un mercato variabile e ad alta competitività?
• Si può creare in azienda un team che vada oltre al servizio reso (routine) e sia capace di generare processi Inside Selling volti allo sviluppo del business?
• Quali metodiche mettere in pratica nel miglior utilizzo degli strumenti e della tecnologia a disposizione?
• Fornire una pratica di service focalizzata sul mantenimento e sviluppo del parco clienti acquisito e potenziale attraverso il diretto utilizzo del telefono o con tecnologiche digitali;
• Fornire metodi per la pratica nel migliorare una maggior abilità nel gestire il servizio e lo sviluppo di trattative commerciali anche in condizioni non facilitanti lo sviluppo del business.
• Metodi pratici per differenti azioni di servizio e sviluppo commerciale.
Inhalt
• Atteggiamenti e comportamenti potenzianti la propria performance nella gestione del servizio offerto al cliente acquisito;
• Le attività specifiche del Customer Care & Inside selling;
• Quadro operativo per una pratica di business;
• La gestione dell’attività e i carichi di lavoro;
• Lo sviluppo del cliente acquisito;
• Sviluppo del business: promuovere prodotti e servizi a valore aggiuntivo sull’acquisito in essere
• la negoziazione centrata sul prezzo/tariffa/listino
• Offerte e richieste di prezzo: gestire e saper negoziare
• Strutturare le mail e le offerte: la comunicazione scritta
• Il richiamo telefonico e la gestione delle risposte
• Il reclamo
• La gestione del reclamo condotta sul fronte operativo interno
• La negoziazione del reclamo anche in condizioni di elevata conflittualità
• Azioni di sviluppo al parco acquisito e mantenere eccellenza nel servizio: metodi per la pratica
• Strategie di aggancio su clienti potenziali
• Saper individuare il giusto interlocutore: i Centri di Potere e le loro logiche decisionali
• La comunicazione e la presentazione della proposta a clienti potenziali;
• Condurre la telefonata per fissare appuntamenti anche a risorse esterne (rete commerciale)
Stundenplan
4 giornate ( 32 ore)
28.03.2023
09.05.2023
23.05.2023
13.06.2023
dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30
Teilnahmebestätigung
Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno il 75% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.
Nützliche Infos
Il corso viene finanziato al 100% dal FSE
La quota di partecipazione del partecipante sarà finanziata dal FSE, solo a condizione che frequenti almeno il 75% delle ore del corso. I partecipanti che non raggiungono questa percentuale minima di presenza non saranno riconosciuti validi e si ripercuoterà sul finanziamento complessivo a CTM. In tal caso verrà fatturato all’azienda il costo reale del corso, pari a €965,60 + IVA.
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