In sintesi

Il corso verrá organizzato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti

Margherita Terzi

Kursbetreung: Elisabetta Bartocci
e.bartocci@confindustria.bz.it

Corso Tedesco (base)

6 posti liberi

Interessati che desiderano migliorare le proprie competenze linguistiche in tedesco

L'obiettivo del corso è rafforzare la fiducia nelle proprie capacità nel trattare con colleghi, clienti e partner commerciali tedeschi. Pertanto, gran parte del seminario viene utilizzata per esercitazioni pratiche al fine di sviluppare le proprie capacità in termini di espressione e comprensione. I partecipanti hanno l'opportunità di ampliare il proprio vocabolario e affinare le basi linguistiche per comunicare con successo con clienti, fornitori e colleghi.

La conoscenza di base del tedesco è sufficiente nella vita di tutti i giorni, ma nel mondo del lavoro è necessario un vocabolario più ampio. Lavorare insieme sul vocabolario e migliorare le capacità di comunicazione con esercizi pratici consente di svolgere meglio il proprio lavoro e a stabilire migliori relazioni. Un corso di lingua con altri partecipanti consente anche di confrontarsi in conversazioni. In questo modo è possibile riconoscere i progressi e rafforzare la motivazione.

I contenuti saranno ampiamente adattati alle esigenze dei partecipanti (settore, descrizione del lavoro, compiti) e includono:
•    Corrispondenza (anche formulazioni più complesse)
•    Rapporti con clienti e fornitori tedeschi
•    Applicazione della propria azienda/servizi/prodotti per iscritto e oralmente
•    Rispondere ai reclami
•    Negoziare le condizioni quadro

12 ore

dalle ore 12.30 alle ore 14.00

Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno l’85% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.

Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate a Confindustria Alto Adige possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda.

Altri corsi attuali

Accounting
Controlling, finanza
13.11.2024