Galateo internazionale & gentilezza per migliorare le relazioni e fare business
accediL’iscrizione a questo corso purtroppo non é piú possibile
Siamo spiacenti, ma il termine di registrazione per questo corso é scaduto
Destinatari
Riservato alle aziende associate ad Assoimprenditori Alto Adige
Imprenditori, Area Manger o chiunque voglia affacciarsi ai mercati esteri, responsabili HR, o chiunque sia interessato a migliorare le relazioni
Obiettivi
• Tutto ciò che si deve sapere sugli “usi e costumi” dei territori di provenienza dei Clienti stranieri
• Il galateo serve a creare un ponte, a costruire un clima di fiducia e rispetto che è un ottimo viatico per fare buoni affari. Inoltre, viene “scoperta” la gentilezza e la motivazione ad esprimerla.
• Aiuta ad evitare sin dall’inizio situazioni di imbarazzo, sempre difficili da recuperare. Inoltre con la gentilezza si migliorano la relazione con il Cliente, con i Colleghi e, di conseguenza, il servizio offerto.
• Il partecipante sarà poi in grado di comunciare nel modo più adatto con clienti esteri evitando situazioni di imbarazzo, sempre difficili da recuperare.
• L’obiettivo del corso è aumentare la consapevolezza dei partecipanti rispetto alle loro modalità comportamentali, alle loro risorse personali (tra cui la gentilezza) al potere della gentilezza, per migliorare la relazione con gli altri e per valorizzare la propria professionalità.
Contenuto
• Le regole non scritte che tutti dovremmo conoscere prima di intraprendere una trattativa commerciale con clienti esteri.
• Comprendere e conoscere le differenze culturali per poter interloquire efficacemente e evitare gaffes grossolane.
• Regole di comportamento con clienti e fornitori stranieri: saluti e presentazioni, la colazione o la cena d’affari, dress code e gestualità, argomenti da evitare, formalità da rispettare, come presiedere un meeting o un incontro con la forza vendita.
• Inviti, feste, galateo delle cerimonie.
• Profili di galateo europeo, anglosassone e americano, russo, arabo, africano, orientale
• La gentilezza fa bene
• Le ragioni per essere gentili: salute, comunicazione non convenzionale efficace,
• professionalità, buone relazioni, felicità
• Strumenti per riuscire essere gentili
• Empatia, autenticità, accettazione dell’altro così com’è
• Come stare bene, con se stessi e con gli altri
• Assertività, esempi di comportamenti assertivi e non assertivi (esercitazione)
• Strumenti per essere “efficaci” nella relazione
• Comunicazione verbale e non verbale (esercitazioni pratiche)
• L’ascolto attivo
Calendario
2 giornata (16 ore) - codocenza
11 e 16 maggio 2023
dalle ore 8.30 alle ore 13 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30
Attestato di frequenza
Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno l’85% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.
Informazioni utili
Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate ad Assoimprenditori possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda.
Upload documenti
L’iscrizione a questo corso purtroppo non é piú possibile
Siamo spiacenti, ma il termine di registrazione per questo corso é scaduto
Accedi
Effettuare prima il login per vedere tutto il contenuto.
Altri corsi attuali
Destinatari
Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige
Destinatari
Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige
Destinatari
Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige Alto Adige