Progettare e gestire campagne commerciali su Internet
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Destinatari
Riservato alle aziende associate ad Assoimprenditori Alto Adige
Dirigenti, quadri, figure commerciali e responsabili degli uffici marketing, vendite e comunicazione
Obiettivi
Apprendere i fondamentali per sviluppare la propria offerta attraverso internet e progettare e gestire campagne commerciali in modo efficace.
Inoltre:
• Fornire una panoramica di base del perché è importante essere presenti in modo adeguato sul WEB.
• CHI SONO I CLIENTI SUL WEB, LORO IDENTIKIT, LE LORO MOTIVAZIONI
• COME RACCONTARE LA TUA AZIENDA SU INTERNET. GLI ERRORI DA EVITARE
• SITO WEB COME STRUMENTO DI VENDITA : Offrire una base di elementi per una corretta impostazione del proprio sito web.
• Garantire la conoscenza degli elementi chiave per impostare una corretta campagna di marketing e vendite su WEB.
• Illustrare i principali strumenti di Marketing e Comuniocazione da impiegare in situazioni Digital
Al termine del percorso i partecipanti potranno comprendere se il loro posizionamento in rete e nei social network è allineato allo sviluppo del loro business o è inadeguato
NB : PRIMA DEL CORSO I PARTECIPANTI POTRANNO INVIARE IL LINK DEL LORO SITO WEB ED OTTENERE DURANTE IL CORSO UN SINTETICO REPORT (RISERVATO E DISTRIBUITO DA CTM) CON L’ANALISI E SUGGERIMENTI MIGLIORATIVI
Contenuto
- MARKETING RECAP
- IL DIGITAL MARKETING PER LE VENDITE
- PERCHE’ ESSERE PRESENTI SUL WEB: NUMERI E DATI INTERESSANTI
- IL SITO WEB COME STRUMENTO COMMERCIALE
- Identità aziendale, cosa comunicare, dove comunicare
- Segmentare i pubblici
- Elementi base di set-up del sito
- LEAD e CLIENTI
- I 4 step di verifica di un buon sito web
- CHI VISITA IL MIO SITO?
- Ricerca Organica, Lead, Prospect e tools di Analisi del traffico web
- COSTRUISCI IL TUO PIANO DI WEB MARKETING IN 6 STEP
- Strumenti di marketing : Google Mktg, Facebook Marketing, Linkedin Marketing….
- CAMPAGNE DI EMAIL MARKETING : COME RENDERLE EFFICACI
- TOOLS DI MKTG AUTOMATION
- PRESENZA SUI SOCIAL NETWORK
- PILLOLE DI DIGITAL ADVERTISING
- CUSTOMER JOURNEY DIGITALE
- INBOUND E OUTBOUND MARKETING
- DATI E LORO ANALISI PER MIGLIORARE L’EFFICACIA COMMERCIALE
- CONCLUSIONI
Calendario
4 ore + 1 ora per report personalizzato su sito web aziendale (per ogni azienda partecipante)
21 aprile 2023
Dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Attestato di frequenza
Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno l’85% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.
Informazioni utili
Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate ad Assoimprenditori possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda.
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