Remote Selling - Come aumentare la performance con la vendita da remoto
accedi
Destinatari
Tutti colore che sono interessati a aumentare le loro competenza nell’ambito delle vendite.
Prerequisiti
Possono partecipare i dipendenti di aziende con sede legale e/o operativa in Provincia di Bolzano.
Sono esclusi i dipendenti con un contratto di contratto di somministrazione, di lavoro intermittente, di apprendistato o di tirocinio, nonché gli agenti di commercio plurimandatari che lavorano a provvigione.
Obiettivi
Il corso intende rafforzare nei partecipanti la performance di vendita introducendo i contatti promozionali e commerciali a distanza attraverso Virtual Selling Meeting (VSM) gestiti professionalmente. Nello specifico saranno in grado di:
• Identificare e motivare i propri clienti a questa nuova modalità comunicativa, snella e di grande efficacia
• Sviluppare un processo di vendita a distanza altamente professionale ed efficace
• Rafforzare la fidelizzazione e risposta del cliente con contatti più frequenti e aumentando la propria credibilità professionale
• Incrementare il numero di visite/mese potenziando la propria forza commerciale sul territorio
Contenuti
Per chi si occupa di commerciale si apre una grande opportunità quella della promozione e vendita a distanza. Molti venditori utilizzano già la telefonata, la mail, whatsapp, e altre forme di comunicazione.
Dobbiamo cambiare la percezione della vendita in remoto per viverla come strumento in grado di rafforzare l’efficacia della comunicazione, promozione e vendita, a patto che il venditore colga questa opportunità con la massima professionalità.
I contenuti trattati saranno:
• Il cambiamento e canali comunicativi (post COVID: riunioni virtuali; attarsi al cambiamento - perché iniziare a vendere da remoto; i canali comunicativi presenti oggi)
• I benefici e ostacolo VSM
• Fase 1: Database e motore commerciale
• Fase 2: L’app.to per il VSM
• Fase 3: Preparazione e apertura VSM (i 3 comandamenti: Audio/Video/Rete Internet; comportamenti critici inizio meeting; contatto visivo; pause e intercalari; espressione mimica)
• Fase 4: Domande e riattivazione interesse (le domande nei VSM; domande riattivartici di attenzione e domande inutili; identificazione dei bisogni; strutturazione del piano partendo dai punti di forza)
• Fase 5: Come si presenta il prodotto nel VSM (l’osservazione del cliente durante l’esposizione e la lettura delle sue sensazioni per non «parlare da soli»; il materiale di presentazione: slide, video, realtà 3d, realtà aumentata, campionature)
• Fase 6: Le obiezioni durante il meeting (nei VSM il cliente fa meno obiezioni - vantaggio o pericolo; cosa sono le obiezioni; tecnica delle 4 fasi per gestirle)
• Fase 7: chiudere con concretezza
• La pagellina del Virtual Selling - come misurare il livello di partecipazione
• SOS imprevisti! - Gli errori imprevisti
Calendario
24 ore
15/11/2022
29/11/2022
13/12/2022
23/01/2023
06/02/2023
20/02/2023
dalle ore 09.00 alle ore 13.00
Attestato di frequenza
Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno il 75% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.
Ulteriori informazioni
La quota di partecipazione del partecipante sarà finanziata dal FSE, solo a condizione che frequenti almeno il 75% delle ore del corso. I partecipanti che non raggiungono questa percentuale minima di presenza non saranno riconosciuti validi e si ripercuoterà sul finanziamento complessivo a CTM. In tal caso verrà fatturato all’azienda il costo reale del corso, pari a €724,20 + IVA.
Upload documenti
Posti esauriti
Accedi
Effettuare prima il login per vedere tutto il contenuto.
Altri corsi attuali

Zielgruppe(n)
nur für Mitgliedsfirmen des Unternehmerverbandes Südtirol

Zielgruppe(n)
nur für Mitgliedsfirmen des Unternehmerverbandes Südtirol
Führungskräfte aus allen Branchen

Zielgruppe(n)
nur für Mitgliedsfirmen des Unternehmerverbandes Südtirol