0-Anonimo

In sintesi

2022-11-15T09:00:00
2022-11-29T09:00:00
2022-12-13T09:00:00
2023-01-23T09:00:00
2023-02-06T09:00:00
2023-02-20T09:00:00
09:00

Data
15.11.2022

Orario
09:00 - 13:00

10:00 - 14:00

Codice corso
4/1762

Quota partecipazione
0.00€

Termine per la registrazione
02. Novembre 2022

Luogo
Piattaforma online

Stefano Sansavini

CTMOrganisator
CTM GmbH Srl

Schlachthofstraße Via Macello 57
39100 Bozen Bolzano

Remote Selling - Come aumentare la performance con la vendita da remoto

accedi

Posti esauriti

Destinatari 

Tutti colore che sono interessati a aumentare le loro competenza nell’ambito delle vendite. 

Prerequisiti 

Possono partecipare i dipendenti di aziende con sede legale e/o operativa in Provincia di Bolzano. 
Sono esclusi i dipendenti con un contratto di contratto di somministrazione, di lavoro intermittente, di apprendistato o di tirocinio, nonché gli agenti di commercio plurimandatari che lavorano a provvigione.

Obiettivi

Il corso intende rafforzare nei partecipanti la performance di vendita introducendo i contatti promozionali e commerciali a distanza attraverso Virtual Selling Meeting (VSM) gestiti professionalmente. Nello specifico saranno in grado di:
•    Identificare e motivare i propri clienti a questa nuova modalità comunicativa, snella e di grande efficacia
•    Sviluppare un processo di vendita a distanza altamente professionale ed efficace
•    Rafforzare la fidelizzazione e risposta del cliente con contatti più frequenti e aumentando la propria credibilità professionale
•    Incrementare il numero di visite/mese potenziando la propria forza commerciale sul territorio

Contenuti

Per chi si occupa di commerciale si apre una grande opportunità quella della promozione e vendita a distanza. Molti venditori utilizzano già la telefonata, la mail, whatsapp, e altre forme di comunicazione.
Dobbiamo cambiare la percezione della vendita in remoto per viverla come strumento in grado di rafforzare l’efficacia della comunicazione, promozione e vendita, a patto che il venditore colga questa opportunità con la massima professionalità.

I contenuti trattati saranno:
•    Il cambiamento e canali comunicativi (post COVID: riunioni virtuali; attarsi al cambiamento - perché iniziare a vendere da remoto; i canali comunicativi presenti oggi)
•    I benefici e ostacolo VSM 
•    Fase 1: Database e motore commerciale 
•    Fase 2: L’app.to per il VSM 
•    Fase 3: Preparazione e apertura VSM (i 3 comandamenti: Audio/Video/Rete Internet; comportamenti critici inizio meeting; contatto visivo; pause e intercalari; espressione mimica)
•    Fase 4: Domande e riattivazione interesse (le domande nei VSM; domande riattivartici di attenzione e domande inutili; identificazione dei bisogni; strutturazione del piano partendo dai punti di forza)
•    Fase 5: Come si presenta il prodotto nel VSM (l’osservazione del cliente durante l’esposizione e la lettura delle sue sensazioni per non «parlare da soli»; il materiale di presentazione: slide, video, realtà 3d, realtà aumentata, campionature)
•    Fase 6: Le obiezioni durante il meeting (nei VSM il cliente fa meno obiezioni - vantaggio o pericolo; cosa sono le obiezioni; tecnica delle 4 fasi per gestirle)
•    Fase 7: chiudere con concretezza 
•    La pagellina del Virtual Selling - come misurare il livello di partecipazione
•    SOS imprevisti! - Gli errori imprevisti
 

Calendario

24 ore

15/11/2022
29/11/2022
13/12/2022
23/01/2023
06/02/2023
20/02/2023

dalle ore 09.00 alle ore 13.00
 

Attestato di frequenza

Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno il 75% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.

Ulteriori informazioni 

La quota di partecipazione del partecipante sarà finanziata dal FSE, solo a condizione che frequenti almeno il 75% delle ore del corso. I partecipanti che non raggiungono questa percentuale minima di presenza non saranno riconosciuti validi e si ripercuoterà sul finanziamento complessivo a CTM. In tal caso verrà fatturato all’azienda il costo reale del corso, pari a €724,20 + IVA.


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