0-Anonimo

In sintesi

2022-11-08T09:00:00
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09:00

Data
08.11.2022

Orario
09:00 - 13:00

10:00 - 14:00

Codice corso
4/1761

Quota partecipazione
0.00€

Termine per la registrazione
15. Ottobre 2022

Luogo
Piattaforma online

Stefano Sansavini

Gabriele Mariani

CTMOrganisator
CTM GmbH Srl

Schlachthofstraße Via Macello 57
39100 Bozen Bolzano

Vendita di Base: il successo nella vendita

accedi

Posti esauriti

Destinatari

Tutti colore che sono interessati a aumentare le loro competenza nell’ambito delle vendite. 

ATTENZIONE! Il numero di posti è limitato. 
 

Prerequisiti

Possono partecipare i dipendenti di aziende con sede legale e/o operativa in Provincia di Bolzano. 
Sono esclusi i dipendenti con un contratto di contratto di somministrazione, di lavoro intermittente, di apprendistato o di tirocinio, nonché gli agenti di commercio plurimandatari che lavorano a provvigione.

Conformità alle disposizioni vigenti in materia di pandemia!
 

Obiettivi

Il corso ha l'obiettivo di formare e/o potenziare le competenze degli addetti alle vendite con il fine di aumentare l'efficacia delle strategie e delle relative azioni di vendita e gestione dei clienti. Attraverso la frequenza del corso, i partecipanti acquisiranno le seguenti capacità e competenze:
•    Saper sviluppare il proprio Piano Annuale, definendo obiettivi, strategie, piani d’azione
•    Apprendere i capisaldi di tutto il processo di vendita, dal primo incontro alle azioni di fidelizzazione
•    Saper gestire una trattativa con i clienti
•    Saper come presentare la propria azienda per farne emergere punti di forza e unicità
•    Saper gestire clienti e situazioni complesse, obiezioni, per trasformare un NO in un SI
•    Prendere consapevolezza dei vantaggi competitivi della propria azienda e trasformarli in benefici per la propria clientela
•    Acquisire familiarità con le tecniche di vendita sviluppando le proprie capacità comunicativo 
•    Identificare strategie precise nel proprio lavoro (G.S.P.) allo scopo di focalizzarci sulle attività chiave

Contenuti

Sviluppare piani precisi di acquisizione di nuovi clienti, piani di sviluppo di clienti esistenti e gestire il portafoglio clienti, sono tutte attività che hanno un’influenza diretta sul risultato della vendita. Lo sviluppo di queste strategie deve rispondere a principi di alta qualità di processo. L’ introduzione delle Good selling practises (G.S.P.) può garantire la migliore applicazione della strategia e parallelamente tecniche di vendita efficaci.

I contenuti trattati saranno:
•    I vantaggi competitivi della propria azienda: come sviluppare una presentazione aziendale di forte impatto sulla nuova clientela
•    Le capacità del venditore di successo: dalle tecniche alle strategie di vendita
•    Le Qualità personali: come sviluppare le qualità indispensabili nella vendita
•    La strategia target clienti: identificare i clienti ad alto potenziale
•    La strategia acquisizione di nuovi clienti: definire percorsi precisi per conquistare nuovi clienti
•    La costruzione della credibilità: i comportamenti che rendono un venditore credibile
•    Le tecniche di vendita: apertura del colloquio, scoperta, proposta, gestione obiezioni, chiusura
•    La strategia di sviluppo per i clienti esistenti
 

Calendario

5 giornate (40 ore)

08/11/2022
14/11/2022
28/11/2022
06/12/2022
12/12/2022

13/01/2023
20/01/2023
03/02/2023
10/02/2023
15/02/2023

dalle ore 09.00 alle ore 13.00
 

Attestato di frequenza

Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno il 75% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.

Ulteriori informazioni

Il corso viene finanziato al 100% dal FSE

La quota di partecipazione del partecipante sarà finanziata dal FSE, solo a condizione che frequenti almeno il 75% delle ore del corso. I partecipanti che non raggiungono questa percentuale minima di presenza non saranno riconosciuti validi e si ripercuoterà sul finanziamento complessivo a CTM. In tal caso verrà fatturato all’azienda il costo reale del corso, pari a €1.207 + IVA.
 


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