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“Fateci lavorare – più spazi per le imprese” - Imprenditori ed Assessore Deeg presso la Schweitzer Project a Naturno
Comunicato stampa - L’elevato potenziale del Gruppo Schweitzer ha letteralmente impressionato l’Assessore provinciale Waltraud Deeg e la trentina di imprenditori e manager delle aziende associate ad Assoimprenditori Alto Adige, che si sono recentemente ritrovati presso la sede principale dell’azienda a Naturno per un’Assemblea comprensoriale congiunta dei Comprensori Burgraviato e Val Venosta. Fondata nel 1927 dal nonno dell’attuale amministratore delegato Bernhard Schweitzer, l’azienda è oggi a livello mondiale leader nello sviluppo e nella realizzazione di spazi commerciali. Gli oltre 700 collaboratori, che parlano 14 lingue diverse, "pensano il retail" e sviluppano sia soluzioni su misura, che prodotti in serie per i clienti rollout e realizza un fatturato annuo di circa 145 milioni di Euro. Da sempre l’impegno dell’azienda è rivolto a cercare nuove soluzioni per i clienti, creare "mondi di acquisto" accattivanti e realizzare "storie" di successo. In tutto il mondo i team di Schweitzer sono presenti sul territorio per svolgere i lavori direttamente in cantiere a regola d’arte e nel rispetto dei tempi. Tra i clienti di Schweitzer figurano nomi altisonanti, come Armani, Benetton, Burberry, le Gallerie Lafayette, Kadewe, Migros, Napapijri, Nespresso o Nike.
Il Vice-Presidente di Assoimprenditori, Oswald Eller (Eller Srl), ha ringraziato la Famiglia Schweitzer per l’ospitalità, complimentandosi per il grande potenziale dell’azienda con una forte propensione all’innovazione. I Rappresentanti comprensoriali, Norbert Nägele (Nägele K. & A. Srl) per il Burgraviato, e Gustav Rechenmacher (Systems Srl) per la Val Venosta, hanno sottolineato la grande volontà delle aziende altoatesine di fare qualcosa, mettendo però in evidenza i numerosi ostacoli che essi incontrano sulla loro strada. “La riduzione della burocrazia deve, quindi, essere un obiettivo prioritario in quanto rende molto più semplice la vita delle aziende e dei cittadini, senza costi aggiuntivi”, hanno commentato all’unisono i due Rappresentanti comprensoriali.
“Fateci lavorare e date più spazio alle nostre imprese”: alla luce di numerosi esempi tratti dalla quotidianità delle aziende, gli imprenditori hanno depositato questo chiaro desiderio davanti all’Assessore provinciale per l’amministrazione, Waltraud Deeg, che ha espresso la propria soddisfazione per lo scambio di idee con gli imprenditori, che rappresenta un presupposto per trovare insieme le possibili soluzioni. L’Assessore ha detto di comprendere le esigenze degli imprenditori ed ha illustrato gli sforzi della Giunta provinciale per attuare le riforme strutturali, tra l’altro anche della pubblica amministrazione con i chiari obiettivi di snellire le strutture, avviare un management strategico e migliorare la propensione alla qualità ed all’orientamento al cliente. L’Assessore Deeg ha poi parlato dei progetti concreti della Giunta provinciale, tra cui “Alto Adige digitale 2020”, la rielaborazione del sito internet della Provincia e la riforma amministrativa 2018. “Proprio l’esperienza dei privati può essere molto utile per attuare con successo i processi di riforma. La Provincia ha molti programmi, ma per metterli in atto ha bisogno del sostegno di tutti e di persone intelligenti che aiutino a ragionare e partecipino alla realizzazione”, ha ribadito l’Assessore.