GESCHÄFTSPLANUNG IN SCHWIERIGEN ZEITEN: DIE GRUNDLAGEN FÜR IHREN PLAN 2024 Von der Marketingstrategie zum Vertriebsfokus - Online-Workshop T.I.A. Training In Action (in italienischer Sprache)
EinloggenEine Anmeldung zu diesem Kurs ist leider nicht mehr möglich
Es tut uns leid, aber der Anmeldeschluss für diesen Kurs ist abgelaufen.
Da der Kurs in italienischer Sprache stattfindet, wird das Kursblatt nur in dieser Sprache veröffentlicht
Zielgruppe(n)
Titolari, Responsabili Commerciali, Commerciali ambiziosi che vogliono strutturare o affinare il loro piano annuale 2024
Riservato alle aziende associate ad Assoimprenditori Alto Adige
Voraussetzungen
nessuno
Ziele
Quando i mercati sono turbolenti e i cambiamenti inattesi e drastici, serve avere una buona Bussola Strategica che garantisca il raggiungimento, nel medio-lungo termine, degli obiettivi prefissati. Mantenere la rotta, farla mantenere all’interno del team di lavoro, è frutto di una buona pianificazione con solidi pilastri, da un lato, e necessaria flessibilità, dall’altro, per sapersi adattare costantemente a ciò che succede all’esterno e all’interno dell’azienda.
Quindi vogliamo:
• Comprendere e applicare alla propria azienda le nuove regole del Marketing/Commerciale, in tempi a rapido tasso di cambiamento
• Saper fotografare la posizione della propria azienda e gli elementi differenzianti all’interno dei mercati-target
• Saper costruire un sistema di pianificazione strutturato in steps progressivi per concretizzarlo insieme ai propri colleghi e al proprio team
• Costruire e affinare il proprio Piano Commerciale Strategico 2024
• Apprendere un modello di pianificazione flessibile, riapplicabile per qualsiasi tipo di progetto aziendale
Inhalt
• La Sfera di Cristallo per valutare la posizione della propria azienda nel mercato, oggi e domani
• Marketing Strategico: Il modello Start from the End e gli obiettivi a piramide rovesciata per allineare tutta l’azienda sugli stessi obiettivi-chiave
• Pianificazione in 7 passi per mappare il territorio di azione e costruire la propria Bussola Strategica annuale : il Piano Frattale 2024
• Nuovi strumenti per l’analisi e la gestione del triangolo strategico oggi e domani: clienti, concorrenti, azienda
• KPI – Key Performance Indicators – per controllare e aggiustare il tiro
• Strutturazione del Piano concreto
Stundenplan
1 giornata full immersion,
Data: 27 novembre 2023
Dalle ore 8.30 alle 16.30 con breve lunch break
Teilnahmebestätigung
Al termine dell’attività formativa ogni partecipante che ha frequentato almeno il 75% delle ore totali, riceve un attestato di frequenza.
Nützliche Infos
Per le aziende aderenti a Fondimpresa la quota può essere finanziata attraverso il “Conto formazione aziendale”. Le aziende associate ad Assoimprenditori possono richiedere assistenza a CTM per la presentazione della domanda.
Downloads
Eine Anmeldung zu diesem Kurs ist leider nicht mehr möglich
Es tut uns leid, aber der Anmeldeschluss für diesen Kurs ist abgelaufen.
Einloggen
Loggen Sie sich zuerst ein, um den ganzen Inhalt zu sehen.
Weitere aktuelle Kurse
Destinatari
Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige
Destinatari
Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige
Destinatari
Riservato alle aziende associate a Confindustria Alto Adige Alto Adige